lunedì, 22, ottobre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android Oreo porterà varie modifiche negli aggiornamenti

Android Oreo porterà varie modifiche negli aggiornamenti

Come tutti gli utenti di Android ormai sanno, gli aggiornamenti del sistema non sempre arrivavano in maniera frequente, anzi, (erano e sono ancora) tardavano sempre ad arrivare, ma con il nuovo aggiornamento di Android Oreo 8.0 questo sembra che non succederà più!

Sembra proprio che stiano per arrivare nuove novità dalla nuova versione di Android Oreo, che andrebbe a soddisfare qualsiasi utente possieda un dispositivo che supporta il seguente sistema operativo.

La versione d Android Oreo 8.0 è ormai sicura per il lancio, anche se la versione presentata mesi fa, è stata installata momentaneamente su pochi dispositivi. Potrebbe però cambiare qualcosa, in quanto tutti i nuovi device dovranno avere installato obbligatoriamente tale versione.

Per quanto riguarda le aziende invece, dovranno astenersi, se vogliono ricevere ancora le certificazioni da parte di Google. In quanto non averle, per chi non lo sapesse, significherebbe perdere i servizi e le applicazioni ufficiali, come ad esempio il Play Store oppure Gmail.


Ma c’è una motivazione valida per tale scelta. In quanto Android 7.1.1 Nougat è ufficialmente passato dall’elenco di idoneità nei processi di certificazione per i nuovi dispositivi smartphone in attivo. Android Oreo, l ‘ultima versione disponibile al momento, ha richiesto Project Treble, di conseguenza però richiesto ai produttori di implementare la struttura modulare del sistema operativo sui propri dispositivi.  Per noi consumatori infatti, questa non è nient’altro che un’ottima notizia, in quanto gli aggiornamenti tardavano continuamente ad arrivare. Con Project Treble sarà anche più facile poter avere gli aggiornamenti dato che gli sviluppatori non dovranno più modificare nessuna versione precedente, come dovevano fare con le versione prima di Android Nougat in cui per ogni aggiornamento era richiesto un numero infinito di ritocchi prima di essere rilasciato. Adesso il problema sembra esser stato risolto nel miglior modo!

Non ci resta quindi altro che  dover aspettare nuove novità a riguardo!
 


Loading...

Guarda anche

android oreo data uscita su huawei

Niente Oreo per Huwawei P9

Huawei P9, top di gamma del 2016 e ancora smartphone di tutto rispetto, non riceverà …

Android oreo

Android 8.0 Oreo in arrivo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

E’ iniziata per Samsung la distribuzione di Android 8.0 Oreo. L’azienda ha reso disponibile il firmware per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *