lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida per disinstallare le applicazioni con permessi di amministratore

Android: guida per disinstallare le applicazioni con permessi di amministratore

L’OS del colosso di Mountain View vanta purtroppo alcuni servizi con permessi complessi tali da renderne difficile la disinstallazione, vi sveliamo come fare.

Android-guida

Tra i fattori che hanno modificato l’approccio all’utilizzo di Android, favorendone la diffusione, la semplicità e l’intuitività della maggior parte dei processi risulta essere fondamentale eppure nonostante tale predisposizione, decisa proprio da Google, alcuni servizi risultano essere spesso difficili da eliminare. Ciò si verifica non tanto perché magari si tratta di app di sistema, in questo caso non vi resta che disattivarli, quanto poiché legati da permessi di amministratore che non ne semplificano la disinstallazione, la quale resta comunque possibile.


Il primo passo da compiere, a rigor di logica, riguarda l’eliminazione dei permessi di amministratore conseguiti, il più delle volte, per poter sfruttare particolari funzionalità implementate nell’app la cui disinstallazione deve necessariamente passare attraverso il downgrade dell’importanza della stessa. A tal proposito potete seguire la guida specifica per disattivare i servizi coi permessi di amministratore avendo così la totale sicurezza di trovare la giusta directory per completare gli steps primari prima di poter passare alla disinstallazione definitiva del servizio da voi opzionato per la cancellazione.

Una volta eliminati i permessi non dovrete far altro che seguire il naturale processo di disinstallazione, il tutto recandovi dal pannello “Impostazioni” ad “Applicazioni“, scegliere la scheda dell’app di vostro interesse accessibile direttamente con un clic sul nome della stessa, ed infine cliccare sulla voce “Disinstalla” che diversamente da “Disattiva“, presente solo per servizi di sistema, vi permetterà di eliminare dal sistema ogni traccia del servizio.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *