domenica, 9, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida su come disattivare servizi coi permessi di amministratore

Android: guida su come disattivare servizi coi permessi di amministratore

Alcuni dispositivi vantano servizi integrati nel firmware, ecco come disattivarli accedendo ai permessi di amministratore Android.

Android-guida

Ogni smartphone Android vanta una serie di servizi esclusivi, forniti dal singolo produttore in modo complementare e corredato alle Google Apps, al fine di accaparrarsi i piaceri degli utenti eppure, nella maggioranza dei casi, molti di questi risultano spesso superflui oppure incompresi finendo la gamma delle applicazioni inutili che ogni utente raramente utilizzerà. In questi casi il suggerimento logico sarebbe quello di procedere con la disinstallazione delle applicazioni di sistema, un procedimento anche semplice con l’opportuna guida, eppure non sempre ciò è possibile a causa della necessità dei permessi di amministratore.

Come disattivare servizi coi permessi di amministratore è, in modo altrettanto similare, qualcosa di estremamente semplice ed intuitivo, il tutto è infatti possibile accedendo al pannello “Impostazioni” all’interno del quale dovrete individuare, tra le molteplici opzioni disponibili, la voce denominata come “Sicurezza“. Una volta cliccata sarei reindirizzati in una schermata con tutte le principali opzioni di gestione, tra queste non mancherà una sezione dedicata all'”Amministrazione dispositivo” dove comparirà la voce “Amministratori dispositivo” da dover cliccare per poter disattivare le applicazioni o i servizi desiderati coi permessi amministratore.


A questo punto sarete quasi prossimi al conseguimento del vostro obiettivo, la schermata successiva vi mostrerà tutti servizi presenti sul vostro smartphone o tablet che possono essere disattivati coi permessi amministratore, da ricordare come ognuno vanterà delle opzioni diverse. Una volta selezionate le applicazioni o i servizi desiderati potrete cliccarci e successivamente concludere il procedimento con la voce “Disattiva“.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *