martedì, 4, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida su come impostare l’account Gmail

Android: guida su come impostare l’account Gmail

L’utilizzo di Android è legato all’installazione di un account Gmail, ecco come farlo in pochi secondi.

Android-guida

La diffusione dei moderni smartphone e tablet Android ha ovviamente favorito anche l’utilizzo di Gmail, il servizio email di Google divenuto fondamentale per l’utilizzo dell’OS ed in particolare di tutti i servizi correlati con accesso al Google Play Store, eppure, nonostante la presenza di una modalità guidata in avvio dei dispositivi, non tutti gli utenti sanno come impostare l’account Gmail, una necessità che potrebbe sopraggiungere in qualsiasi momento sia che vogliate averne più di un account che abbiate eseguito un hard reset.

Il meccanismo è semplicissimo, dovrete innanzitutto recarvi al pannello “Impostazioni” dove troverete tra le voci disponibili la sezione relativa agli “Account” e selezionare al suo interno la dicitura “Aggiungi un account” che vi proietterà in una schermata dove saranno disponibili tutti i servizi ai quali è possibile associare un account. A questo punto selezionate Google, visionerete due diverse opzioni: “Esistente“, relativo all’inserimento di un account Gmail già creato in precedente di cui dovrete inserire indirizzo e password, “Nuovo“, relativa alla creazione di un nuovo account con procedura guida potendo scegliere il Nome e Cognome del proprietario oltre all’indirizzo e la password.


Nel caso abbiate impostare l’account Gmail attraverso la procedura di creazione da zero sappiate che non dovrete passare nuovamente attraverso la selezione “Esistente”, ciò grazie all’automatismo che induce Android a collegare automaticamente i nuovi account una volta immessi nel sistema operativo. Fatto ciò non vi resta che godervi il dispositivo scaricando tutti i servizi di cui potreste aver bisogno, senza indugi.


Guarda anche

Gmail si aggiorna con nuove funzionalità per tablet Apple

Gmail si aggiorna, nello specifico con una serie di funzionalità multitasking disponbili su iPad e in generale su dispositivi iOS …

Gmail novità per la versione PC

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *