lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Android: ecco come registrare una telefonata

Android: ecco come registrare una telefonata

Grazie all’app “Registratore di chiamate”, potrete salvare ogni telefonata con pochi e semplici passi.

phone-14780_640

Nonostante gli smartphone abbiano la capacità di poter svolgere innumerevoli funzioni, il primario scopo della loro realizzazione resta quello di pote effettuare telefonate, una componente indispensabile per non trasformarli in piccoli computer portatili, ciò che per molti sarebbero già attualmente.  Questo particolare binomio però può tornare spesso utile, in particolare se, in determinati e ristretti casi, vi doveste trovare nella necessità di registrare una telefonata, ciò a prescindere dai motivi e consapevoli dei problemi, nell’ottica legale e della violazione di privacy, ai quali si potrebbe andare incontro.

Registrare una telefonata su Android non è particolarmente complesso, specialmente se ci si affida ad un’app che possa coniugare funzionalità ed intelligenza d’uso, come ad esempio “Registratore di chiamate“, un servizio particolarmente semplice da utilizzare e gestire, presente all’interno del Google Play Store. Completata la sua installazione dovrete, sin da subito, impostarla per sfruttarne le funzionalità e ciò è possibile recandovi nella sue “Impostazioni” alla voce “Registra Chiamate” che andrà selezionata e successivamente dovrete orientarvi alla voce “Tipo di File”, selezionando il WAV, che ha una migliore qualità.


regi

Per completare la procedura d’impostazione dovrete inoltre impostare come sorgente audio il “Mic”, ed infine chiudere Registratore di chiamate, la cui attivazione sarà effettiva alla prima chiamata ricevuta, comparendo nel pannello delle notifiche, nel quale potrete gestire effettivamente la durata della registrazione e visionare le informazioni del file generato durante la chiamata. Registratore di chiamate è disponibile al download al seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Registrare chiamate con App Android

Registrare chiamate: 5 App Android gratuite e senza bisogno di root

A tutti noi capita di dover registrare chiamate dallo smartphone per un promemoria urgente o …

Registratore chiamate: come registrare le chiamate su Android

I moderni smartphone Android offrono svariate app di terze parti per poter registrare le chiamate, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *