martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android 5.0 Lollipop: guida su come risolvere i problemi WiFi

Android 5.0 Lollipop: guida su come risolvere i problemi WiFi

La nuova release di Google vantaancora molti bug e tra i vari potreste trovarvi ad avere fastidi con la rete WiFi.

android5.0lollipop-data

La diffusione della nuova release dell’OS di Google non è ancora giunta su livelli capillare, ad oggi pochissimi modelli eccetto la gamma Nexus possono infatti provare le novità implementate in Android 5.0 Lollipop che, purtroppo, oltre a tanti vantaggi cela e nasconde altrettanti problemi. Tra questi spicca la rete WiFi, con difficoltà di connessione che possono emergere rendendo impossibile la navigazione attraverso il device.


Nonostante tali difetti sia in corso di risoluzione attraverso il rilascio delle prossime minor release di Android 5.0 Lollipop, capaci di porre fix definitivi, qualora il problema dovesse emergere è possibile contrastarlo con qualche piccolo trucco, sebbene non è certo riescano a garantirvi funzionalità al 100%. Il primo passo da compiere è cancellare l’elenco della rete WiFi salvate e ri-eseguire l’associazione con l’inserimento del codice d’accesso ed il relativo salvataggio, prima di tentare la connessione spegnete il router ed attendente il suo riavvio per essere certi il difetto non provenga da quest ultimo con difficoltà di assegnazione dell’IP e tentate la connessione.

Qualora il problema persista, non vi resta che un’unica opzione da sfruttare basata sul cambio di frequenza sia sul router che sul device, in quest ultimo caso il percorso d’accesso con Android 5,0 Lollipop sarà basato sulla voce “WiFi“, “Impostazioni” ed infine “Avanzate” dove potrete reperire l’opzione “Banda di frequenza“. Se avrete eseguito correttamente i passaggi, nella maggioranza dei casi il disturbo sarà risolto almeno sino al rilascio dei dovuti fix ad opera di Google.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Samsung Galaxy Tab S2: tutto sul tablet più sottile al mondo

Samsung con il suo nuovo Galaxy Tab S2 vuole sfidare l’iPad Air 2 di Apple …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *