domenica, 25, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android 5.0 Lollipop: come emularne l’aspetto grafico senza permessi di root

Android 5.0 Lollipop: come emularne l’aspetto grafico senza permessi di root

Se siete rimasti colpiti dal design estetico della nuova versione di Android, vi spieghiamo come poterne emulare l’interfaccia senza permessi di root.

Lollipop Forest

L’arrivo di Android 5.0 Lollipop sui principali modelli, sia Nexus che non, richiederà un certo quantitativo d’attesa che per i possessori di dispostivi sottoposti agli aggiornamenti diretti di Google sarà tale sino al 3 Novembre mentre per gli altri ci sarà da aspettare un periodo imprecisato che soltanto Motorola pare esser pronta ad accorciare a poco meno di un mese. Nonostante ciò l’impatto grafico fornito da Android 5.0 Lollipop è già emulabile, sin dove è possibile senza permessi di root, attraverso alcuni piccoli accorgimenti.


Il primo passo è quello di ottenere una base per poter ridurre il gap differenziale tra gli stili, entro il possibile: per tutti i possessori di modelli precedenti ad Android 4.4.4 KitKat si consiglia di ricorrere a sistemi per emulare la penultima release dell’OS, prestando attenzione principalmente ad icone e launcher per le trasparenze, mentre per gli altri sarà possibile evitare tale passaggio avendo già gli elementi necessari. Successivamente potrete modificare l’aspetto ricorrendo innanzitutto ai wallpapers in Material Design, oltre che ufficiali, forniti coi nuovi modelli Nexus 6 e Nexus 9, che vi consentiranno di poter stabilire le prime modifiche grafiche.

Il resto del percorso di emulazione di Android 5.0 Lollipop si baserà invece sull’installazione dei primi apk e delle applicazioni aggiornate al nuovo stile, tra questi vi ricordiamo la presenza di Play Edicola ed il Google Play Store, che potrete aggiornare verificandone la presenza proprio sullo store di riferimento, oltre il Play Movies ed il Play Games. Di seguito il link per il download degli sfondi ufficiali e degli apk:


Loading...

Guarda anche

Samsung Galaxy Tab S2: tutto sul tablet più sottile al mondo

Samsung con il suo nuovo Galaxy Tab S2 vuole sfidare l’iPad Air 2 di Apple …

Samsung Galaxy Note 3 Neo: conferme su Android 5.0 Lollipop da Samsung

Il colosso coreano dopo gli scottanti casi del Galaxy S4 Mini e del Galaxy Note …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *