giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android 5.0.2 Lollipop: ufficiale il rilascio di Google, esordio su Nexus 7

Android 5.0.2 Lollipop: ufficiale il rilascio di Google, esordio su Nexus 7

Il colosso di Mountain View ufficializza la nuova versione dell’OS, che punta a risolvere i problemi emersi con le prime release.

Android-5.0.2-Lollipop

Nonostante la presenza di alcuni bug e problematiche rispetto l’attuale versione di Android 5.0 Lollipop, la fiducia in Google per il rilascio di una versione capace di risollevare l’ambito funzionale agendo sui settori sfuggiti al controllo spesso da perfezionisti non è mai vacillata attendendo nella release 5.0.1 la risposta a tutte le principali problematiche. Il colosso di Mountain View oltre che confermare le aspettative, anche in termini di velocità, ha addirittura stupito svelando in queste ore un nuova ulteriore versione, ovvero Android 5.0.2 Lollipop.


Il firmware, contrassegnato dal codice build LRX22G, rappresenta uno step del tutto inatteso la cui facotry image, attualmente caricata nell’AOSP, giunge con mesi di anticipo rispetto i preventivi rispetto il lavoro del colosso di Mountain View creando anche un notevole disguido con i principali produttori che già attualmente facevano fatica a stare dietro la 5.0, alcuni saltando direttamente alla 5.0.1 come non plus ultra in termini di qualità e velocità di aggiornamento. A dispetto delle attese Android 5.0.2 Lollipop non introduce rilevanti novità se non il fix di tutti i principali bug che avevano indotto molti utenti a lamentarsi delle funzionalità mosse dalla nuova versione dell’OS ed ammirate con la Developer Preview.

Il primo dispositivo sul quale sarà rilasciato Android 5.0.2 Lollipop sarà il Nexus 7 2012, in versione WiFi, tramite OTA senzo però poter stabilire con certezza una data certa vista le tempistiche oramai sconosciute della roadmap Google che, almeno per una volta, sorpresa in modo decisamente positivo.


Guarda anche

Google prevenzione terremoti app

Il sistema antiterremoti di Google arriva su Android

Entro il 2022, Google lancerà un sistema di prevenzione dei terremoti attraverso un aggiornamento che …

Problemi Google: possibile attacco hacker? Cosa succede?

Nella giornata di oggi Google ha visto una serie di disservizi senza precedenti con problemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *