venerdì, 7, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Firmware » Android 4.3: ufficiale il porting sul Nexus S

Android 4.3: ufficiale il porting sul Nexus S

La community del modding ha realizzato l’update.

Nexus-S

[adsense-336×280]

Una dei vantaggi derivati dall’acquisto di un device made in Google  riguarda il costante aggiornamento che l’azienda fornisce in modo diretto per le nuove release di Android, come accaduto nel caso della 4.3 Jelly Bean per il quale è stato effettuato un roll out graduale sui modelli Nexus come il Galaxy Nexus, il Nexus 7 e persino il Nexus 10.

Col passare del tempo però anche questi device vengono lentamente abbandonati dal colosso di Moutain Views, a causa principalmente delle specifiche tecniche ritenute inadatte alle nuove versioni, cosa verificatasi nel caso del Nexus S, uno tra i primi device appartenuti alla famiglia Nexus e che la communuty del modding non ha ha abbandonato al suo destino, proseguendo lo sviluppo con buoni e soddisfacenti risultati capaci di gettare ottimismo sul futuro, ed in particolare sui vantaggi che Android 4.3 potrà donare a tutti i device: è stato infatti realizzato lo specifico porting.

Il lavoro è stato condotto dal team di XDA Developers e, purtroppo, è ancora lontano dalla perfezione a causa dei numerosi problemi di stabilità dell’OS oltre che di alcune mancanze riguardo la fotocamera, sebbene nel complesso si tratti ugualmente di una delle versioni meglio riuscite. Per installarla è necessario attenersi ai comuni passaggi per il flash delle comuni CustomROM, tutti i passaggi sono dettagliatamente descritti all’interno dell’apposito thread dedicato al Nexus S.


Per scaricare i vari pacchetti, utili per effettuare l’aggiornamento, potete orientarvi verso i link di seguito affissi:

– Android 4.3 Nexus S

– Gapps

– Framework

– Chainfire root

 


Guarda anche

Android 4.3: Samsung sospende l’update per il Galaxy S3

L’azienda coreana rende ufficiale il blocco del roll-out per il Galaxy S3 dopo i recenti …

Android 4.3: come attivare l’auto-completamento del tastierino

Vi mostriamo come attivare la funzione di suggerimento nella composizione numerica sul tastierino chiamata. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *