lunedì, 19, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android 4.3: come attivare l’auto-completamento del tastierino

Android 4.3: come attivare l’auto-completamento del tastierino

Vi mostriamo come attivare la funzione di suggerimento nella composizione numerica sul tastierino chiamata.

Android 4.3

La release di Android 4.3, penultima nella scala graduale imposta da Google, sebbene sia ormai stata presentata da pochi mesi, ha introdotto tutta una serie di nuove funzionalità che hanno migliorato l’OS e l’hanno indirizzato a quelle che sono le specifiche e le caratteristiche di Android 4.4 KitKat. Tra gli aspetti sicuramente interessanti ma poco trattati, che però dovrebbe cogliere l’attenzione di molti utenti, vi è quello inerente la rubrica ed i numeri in essi salvati, che alcuni utenti continuano a memorizzare manualmente sebbene il sistema di registro chiamate in Android 4.3 è stato sviluppato proprio per il completamente automatico ed il salvataggio rapido dei numeri.


Qualora non vogliate comporre in modo manuale i numeri sul tastierino, sperando di utilizzare la funzione dell’auto-completamento, ovvero la possibilità di digitare man mano il numero desiderato vedendo comparire tra le opzioni tutti i contatti corrispondenti, in modo da risparmiare tempo, allora sappiate che tale aspetto in Android 4.3 è esistente ma, diversamente dalle vecchie versioni, deve essere settato manualmente. Per poter compiere quest’azione dovrete semplicemente, in pochi e rapidi passi, recarvi al pannello “Impostazioni” del vostro device, recarvi nell’area delle “Impostazioni chiamate” ed infine scorrere le opzioni sino alla comparsa della voce “Completamento automatico tastierino numerico”.

Tastierino-automatico-android-4-3

Una volta spuntata la voce avrete l’abilitazione per poter far apparire i suggerimenti mentre vi apprestate a comporre un numero, permettendo all’OS di anticiparvi se quest’ultimo è salvato nella rubrica. La funzionalità è ovviamente, lo ricordiamo a scanso di equivoci, da settare solo per chi dispone di Android 4.3.


Loading...

Guarda anche

Android 4.3: Samsung sospende l’update per il Galaxy S3

L’azienda coreana rende ufficiale il blocco del roll-out per il Galaxy S3 dopo i recenti …

Samsung Galaxy Note 2: entro fine settimana arriverà Android 4.3

L’azienda coreana pronta a rilasciare il tanto atteso update dopo i problemi di tenuta della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *