mercoledì, 11, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Amazon Alexa pubblica la prima avventura audio

Amazon Alexa pubblica la prima avventura audio

Una vera e propria avventura audio per assistenti vocali quella in uscita su Amazon Alexa.

Si chiama Mental Shock e si tratta di un passo in avanti per l’intrattenimento videoludico e un genere che potrebbe prendere piede assieme alla sempre più grande diffusione degli assistenti vocali.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Mònade è una realtà che divora innovazione, tecnologia e sperimentazione. Lo studio è composto da 12 ragazzi specializzati in design, sviluppo, gaming, sceneggiatura e digital strategy. Una realtà che ha triplicato l’organico nel corso del 2019 e che ambisce a diventare tra le primissime aziende di sviluppo di progetti innovativi, con cuore tutto italiano.

“In Mental Shock il limite è parte integrante della storia.” dice Fabiola, artista e sceneggiatrice, “Immaginate di non poter sentire, vedere o muovervi. Atena, l’intelligenza artificiale, vi parla direttamente nella mente. Grazie a lei potete fare tutto. Tuttavia, quale sarà il prezzo da pagare? Spoiler!”

“Da sempre in Mònade ci piace sperimentare nuove tecnologie. Il mercato delle applicazioni su Voice Assistant è incredibilmente interessante con stime di crescita annua di quasi il 30% in Europa per i prossimi 5 anni. Quando Amazon ci ha contattati, abbiamo colto la sfida immediatamente e tutto il team era elettrizzato. Un’esperienza molto formativa e un grande grazie va al team di Amazon che ci ha accompagnati con grande apertura”, dice Battista, CEO di Mònade.


Mental shock è la prima avventura interattiva vocale in Italia, disponibile su Amazon Alexa. Vittima di un terribile incidente, sarai costretto a muoverti solo per mezzo di comandi vocali impartiti ad Atena, un’intelligenza artificiale di ultima generazione. Grazie ad essa, ti giostrerai in un mondo futuristico ricco di intrighi e pericoli, raccogliendo indizi, esplorando ambienti e usando gli oggetti a disposizione. Molte domande ti tormentano: Chi ti ha ridotto così. Perché tu? E soprattutto qual è l’identità di MIND, l’ambiguo e misterioso hacker mentale con cui solo tu sei in contatto?

Features

  • Esplora gli ambienti tramite il solo utilizzo della voce
  • Combina tra loro gli oggetti per superare gli ostacoli
  • Indaga sul tuo passato, raccogli indizi e ricostruisci i tuoi ricordi perduti
  • Scopri un mondo contemporaneo ispirato al miglior cinema cyberpunk

Il gioco è già disponibile su Amazon Alexa, pronunciando “apri mental shock”, per giocare gratuitamente il primo capitolo della storia.


Loading...

Guarda anche

Insultato da Elexa? Ecco la storia di Michael Slade

Un giovane gallese sostiene di essere stato ripetutamente insultato da Amazon Alexa. L’episodio sarebbe avvenuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *