martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Effetto Video Reverse: ecco il programma più convincente e semplice da utilizzare

Effetto Video Reverse: ecco il programma più convincente e semplice da utilizzare

Come abbiamo scritto qui sopra, oggi vi parleremo di un software molto utile, funzionale alla creazione di video qualitativamente migliori. Innanzitutto vi racconto la mia esperienza personale:

Volevo creare un video ricordo del primo carnevale del mio adorato nipotino, munito fin da ora del vestito del suo personaggio preferito, ovvero, Super Mario Bros. L’idea era quella di immortalare per gioco la preparazione al carnevale, quindi, registrare i singoli momenti in cui lo vestiamo con i panni del suo supereroe, gli pitturiamo sul faccino quegli enormi baffi, e gli scattiamo un milione di foto, così da ricordarci le sue espressioni di gioia e stupore. Ma l’idea divertente, che ci è venuta leggendo tra le opzioni di Movavi Video Editor, è quella di vedere la realizzazione del nostro video al contrario: dalla fine all’inizio!


Si tratta, infatti, di un software molto semplice da utilizzare, che permette di creare e modificare i vostri video amatoriali, migliorandone la qualità sia nelle immagini che nel sonoro. Inoltre, Movavi Video Editor propone l’utilizzo di tantissimi effetti, importanti per rendere speciali i vostri video, come, ad esempio, l’aggiunta di titoli e didascalie; di musiche; di voci fuori campo; di combinare più video in una schermata; di cambiare la sequenza dei video, tagliando le parti meno interessanti e aggiungendone di nuove;  inserire molti effetti speciali, come, ad esempio, quello di vecchia pellicola, oppure, rallentare un’immagine, o, al contrario, velocizzare la riproduzione di quella determinata sequenza; e, poi, Movavi propone l’effetto reverse di cui parlavamo prima, ovvero, la riproduzione di un video al contrario.

Tutto questo e molto altro può essere realizzato attraverso pochi e semplici passaggi; l’installazione di Movavi Video Editor sarà il primo passo da compiere, ricordando che Movavi può essere scaricato con una versione di prova riportante il logo Movavi, ed è disponibile in formato desktop.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *