martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Asus: le migliori novità all’IFA 2015 di Berlino

Asus: le migliori novità all’IFA 2015 di Berlino

Sono tre i dispositivi targati Asus che attirano maggiormente l’interesse degli addetti ai lavori e del pubblico, nel corso dell’evento IFA 2015 di Berlino: i due smartphone Asus ZenFone Zoom e ZenFone 2 Deluxe e lo smartwatch ZenWatch 2.

Novità Asus all’IFA 2015

Asus ZenFone Zoom, lo si capisce già dalla scelta del nome, ha il suo punto di forza nella fotocamera da 13 MP dotata di un obiettivo a 10 lenti Hova in grado di eseguire uno zoom 3x ottimo. Le lenti a periscopio permettono un meccanismo completamente interno grazie al quale, quando si va ad aumentare lo zoom, non fuoriesce nulla e proprio questo meccanismo ha consentito la realizzazione di un telaio più sottile, di appena 12mm, con scocca in metallo e un peso di 185 grammi.

Lo zoom ottico 3x di cui è dotato Asus ZenFone Zoom è estendibile fino a 12x ed è presente una particolare funzione, la Super Resolution Shot, che permette la fusione di due scatti in uno alla risoluzione di 52 mpx. L’estrema apertura della lente (che spazia tra f/2,7 a f/4.8) rende la fotocamera capace di realizzare macro fino ad una distanza minima di 5 cm. A completare le caratteristiche della fotocamera: la stabilizzazione ottica delle immagini, l’autofocus laser, un flash a doppio LED e doppio tono e un sensore ottico Panasonic Smart FSI.

Passiamo alle altre caratteristiche tecniche di Asus ZenFone Zoom: display IPS da 5,5 pollici a 1080 pixel, processore Intel quad-core che gira ad una frequenza di 2,26 GHz, 4 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia personalizzata Asus ZenUI.


Asus ZenFone 2 Deluxe

L’Asus ZenFone 2 Deluxe è caratterizzato da un’estetica da top di gamma anche se, in sostanza, si tratta di uno smartphone di fascia media. La cover posteriore è realizzata con una trama 3D composta da oltre 500 triangoli, tanto che sembra costruita con cristalli naturali. Questo tipo di trama rende la cover posteriore camaleontica, con effetti di colore cangiante a seconda dell’angolazione. Le caratteristiche tecniche sono le stesse di ZenFone 2, seppure esistano due varianti di questo ZenFone 2 Deluxe: una con un processore Intel Z3580 quad-core a 2.3 GHz e l’altra con un Intel Z3560 dual-core a 1.8GHz.

asus zenwatch 2

Entrambi arrivano con a bordo il sistema operativo Android Lollipop con interfaccia Asus ZenUI. Asus permette agli utenti di scegliere fra due tagli di memoria, 64 GB e 128 GB, con possibilità di espansione per altri 128 GB via microSD. Nel già ricchissimo settore di indossabili, Asus aggiunge il suo ZenWatch 2, proposto in due diverse taglie e caratterizzato da una notevole personalizzazione.


Guarda anche

Alcatel: IFA 2015

Alcatel presenta le sue novità all’IFA 2015, tra cui un tablet da 17’’

Alcatel ha presentato le sue novità all’IFA 2015 di Berlino. Si tratta di 3 nuovi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *