venerdì, 26, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Alcatel presenta le sue novità all’IFA 2015, tra cui un tablet da 17’’

Alcatel presenta le sue novità all’IFA 2015, tra cui un tablet da 17’’

Alcatel ha presentato le sue novità all’IFA 2015 di Berlino. Si tratta di 3 nuovi smartphone, uno smartwatch e un tablet da 17 pollici con a bordo il sistema operativo Android. L’azienda li ha mostrati senza peraltro specificare né la data di lancio né i rispettivi prezzi.

Alcatel: IFA 2015

Passando a descrivere i tre smartphone di prossimo lancio, Alcatel ha mostrato i modelli One Touch Pop Up, One Touch Pop Star e Go Play. Alcatel One Touch Pop Up, con display IPS LCD da 5 pollici (risoluzione 720 pixel), è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 610 che gira ad una frequenza di 1,4 GHz, supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibili via microSD. La fotocamera principale da 13 MP, quella frontale da 5 MP e tutto il resto viene alimentato da una batteria da 2000 mAh. Funziona con Android 5.0.

Alcatel-One-Touch-Pop-Star
Alcatel One Touch Pop Star

Lo smartphone Alcatel One Touch Pop Star punta sulla personalizzazione estetica attraverso la cover posteriore sostituibile e altre varianti. Ha un display IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 720 pixel, un processore Mediatex MT6580 quad-core con frequenza a 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 5 MP. Tutto alimentato da una batteria da 2000 mAh. E’ prevista una variante LTE con processore Mediatek MT6735p.

Alcatel: IFA 2015 - Go Play


Il terzo smartphone, Alcatel Go Play, è rivolto agli sportivi. E’ caratterizzato da una particolare resistenza, scatta foto anche sott’acqua e resiste a cadute fino a 1,5 metri. Le caratteristiche tecniche sono: display TFT LCD da 5 pollici con risoluzione 720 pixel, processore Snapdragon 410, 8 GB di storage espandibile, fotocamere da 8 MP e 5 MP e una batteria da 2500 mAh.

Alcatel Go Watch

Lo smartwatch Alcatel Go Watch è il compagno perfetto dello smartphone Go Play. E’ resistente all’acqua e alla polvere, funzionante con un sistema operativo proprietario che però è compatibile, tramite un’App dedicata, sia con Android Wear che con iOS. Ha un display IPS LCD da 1,22 pollici e una particolare funzione che misura le emozioni creando un grafico condivisibile tramite social network.

Il nuovo prodotto Alcatel più interessante è il tablet Android One Touch Xess, dotato di un display da ben 17,3 pollici riconducibile ai più grandi portatili in circolazione. Il display è un Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e una densità di 127 ppi, il processore è un Mediatek MT8783T con 2 GB di memoria RAM. Ha uno stand circolare per regolarlo sul tavolo: fuoriesce dalla parte posteriore incorporando una maniglia per trasportarlo, all’occorrenza. E’ dotato anche di due altoparlanti da 3 watt, un pennino, un connettore magnetico per l’alimentazione e una porta USB.
Alcatel Xess dovrebbe essere commercializzato entro fine anno.


Guarda anche

alcatelidol5

In arrivo in Italia i nuovi Alcatel Idol 5 e A7

Il 25 Ottobre sono stati  presentati a Milano i nuovi smartphone Alcatel top di gamma: Idol 5 e A7. …

Alcatel: il nuovo Idol 5 ad un prezzo stracciato

Alcatel ha annunciato un telefono chiamato Idol 5 all’inizio del mese di Settembre. Per ora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *