domenica, 28, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Xposed GEL Settings: come personalizzare Google Now Launcher

Xposed GEL Settings: come personalizzare Google Now Launcher

Il launcher taragato Google offre svariate opportunità di personalizzazione, ovviamente a patto di sfruttare la MOD di Xposed Framework.

Xposed-Framework-for-Android

Il panorama dei launcher alternativi per Android ha, negli ultimi mesi, visto la discesa in campo del colosso di Mountain View che durante il processo di organizzazione dei propri servizi ha avviato una massiccia compatibilità per Google Now Launcher, ovvero l’ex esclusiva del Nexus 5 legata in modo indissolubile a Google Now ed alla funzionalità di attivazione vocale con la hotword “Ok Google”. Nonostante i dubbi e le perplessità di molti nell’ambito della personalizzazione, una MOD ne consente la piena trasformazione, ovvero Xposed GEL Settings.

Si tratta di di un modulo appartenente ad Xposed Framework, il cui funzionamento consente di poter accedere a parametri di gestione del Google Now Launcher potendo migliorare l’impatto estetico grazie ad una serie di modifiche da poter attivare per colori, icone, funzionalità e richiami. L’installazione di Xposed GEL Settings, una volta ottenuti i permessi di root sul proprio dispositivo, ed aver conseguito l’installazione di Xposed Framework, è molto semplice essendo un semplice apk presente sul Google Play Store gratuitamente e gestibile attraverso un’app omonima pensata appositamente per semplificare.


Le possibilità di personalizzazione offerte da Xposed GEL Settings sono molteplici, in particolare grazie al recente aggiornamento che ha introdotto l’interfaccia in totale Material Design, portando un’esperienza utente nuova anche nell’ambito delle modifiche da poter applicare. Per poter testare il servizio mi rimandiamo al Google Play Store attraverso il seguente box link presente al termine dell’articolo:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Google Now Launcher diventa compatibile con Android 4.1

Il launcher ufficiale Google si aggiorna estendendo la compatibilità a più dispositivi. Tra i meriti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *