giovedì, 9, Aprile, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Smartphone nuovo? Ecco quali modelli scegliere

Smartphone nuovo? Ecco quali modelli scegliere

Sei stanco del tuo smartphone e ti piacerebbe acquistare un dispositivo veloce e in grado di scattare fotografie meravigliose? La scelta di un nuovo smartphone non è assolutamente semplice, infatti, sono disponibili centinaia di modelli per tutte le tasche ma troverai utile questo articolo in cui ti mostrerò quali sono gli smartphone migliori e dove acquistarli ad un buon prezzo. Buona lettura!

gli-smartphone-migliori e-dove-acquistarli

Quali sono gli smartphone migliori?

Questa è una delle tante domande che si chiedono gli utenti che desiderano cambiare telefono perché quello in possesso non è più reattivo o non supporta le ultime applicazioni rilasciate negli store digitali. Non è assolutamente semplice dire qual’è il miglior smartphone in vendita ma in base ad alcuni giudizi, recensioni e schede tecniche, ti suggerisco di seguito alcuni modelli.

Samsung Galaxy S3 Neo

E’ un modello ottimizzato del noto S3, infatti, il S3 Neo i9301 di Samsung introduce alcune migliorie hardware che potenziano l’uso del dispositivo per l’utente più esigente. Monta un processore quad-core da 1.4Ghz, display HD Ready da 4.8″ pollici, 1GB di RAM ed una potente fotocamera da 8 megapixel capace di cattuare video in FullHD alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Supporta Android 4.4.

Probabilmente è uno degli smartphone più apprezzati poiché mantiene un’eccellente rapporto qualità-prezzo. Galaxy S3 Neo attualmente è acquistabile da Amazon al prezzo di 183,15 euro con spedizione gratis con l’opzione Prime


Honor 6

Tanta potenza a poco prezzo, Honor 6 è uno smartphone di recente rilascio che ha già ottenuto un enorme successo tra gli utenti che amano i modelli più sofisticati. Infatti, questo dispositivo ha tutte le carte in regola per rivaleggiare con un top di gamma venduto al doppio del suo prezzo. La scheda tecnica di Honor 6 riporta un display FullHD da 5″ pollici, 3GB di RAM con processore octa-core, fotocamera da 13 megapixel con registrazione video in FullHD e sensore frontale da 5 megapixel. Supporta a pieno le reti 4G LTE italiane e l’autonomia della batteria può raggiungere anche i 2 giorni. Supporto ad Android 4.4 .

Honor 6 viene venduto su Amazon.it al prezzo di 299 euro.

iPhone 5S

La penultima relase di Apple rilasciata nel 2013 è ancora molto valida a distanza di due anni, infatti, iPhone 5S dotato di processore dual-core A7, 1GB di RAM e co-processore di movimento M7 resta uno dei migliori telefoni rilasciati dall’azienda statunitense. Dotato di display Retina da 4.5″ pollici, il 5S è perfettamente in grado di supportare le applicazioni di ultima generazione rilasciate nell’AppStore: dal fitness, videogiochi 3D e fotografia, infatti con la fotocamera posteriore da 8 megapixel può scattare meravigliose foto con colori molto niditi e reali anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie al Flash True Tone. Inoltre, il sensore può registrare video in FullHD 1080p e slow motion fino a 120fps in HD 720p. Supporta a pieno numerose funzioni di iOS 8, l’ultimo sistema operativo di Apple.
iPhone 5S può essere acquistato su Amazon Italia o nei migliori negozi di tecnologia; il prezzo consigliato per questo device è inferiore 550 euro.

Durante l’acquisto di un nuovo smartphone è importante tener presente la possibilità di installare aggiornamenti del sistema operativo, che abbia una fotocamera con un sensore superiore a 5 megapixel con LED flash e un processore dual-core affiancato almeno da 1GB di RAM: queste specifiche minime consigliate, dovrebbero bastare per comprare un telefono veloce, stabile e capace di supportare tutte le apps di ultima generazione!

Con la speranza che questo articolo sia stato d’aiuto per scegliere lo smartphone più adatto ai tuoi gusti ed esigenze, ti invito a condividerlo sui social network!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *