martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Samsung Galaxy S4: come sostituire il display rotto

Samsung Galaxy S4: come sostituire il display rotto

Sostituire il display guasto del vostro Galaxy S4 non è particolarmente complesso, e vi spieghiamo come fare.

galaxy-s4-broken-display

[adsense-336×280]

Uno dei principali pregi del Samsung Galaxy S4 risiede proprio nel display, elemento tecnico che ne arricchisce il design e contribuisce a donare un effetto ed un esperienza utente unica, che pochi dispositivi di pari livello possono garantire, eppure, nonostante la resistenza dei moderni schermi sia aumentata col tempo, non di rado il display potrebbe essere protagonista di crepe o danni vari che richiedono una sostituzione, spesso ritenuta costosa presso i centri Samsung specializzati.

La sostituzione in proprio è un qualcosa che andrebbe sempre sconsigliata, fatta eccezione per chi fosse dotato di una certa dimestichezza, ma se le circostanze dovessero condurvi a tale scelta, vi mostriamo come poter eseguire la procedura di riparazione del display del vostro Samsung Galaxy S4 senza particolari problemi. La prima cosa da fare è procurarsi una serie di elementi, ovvero i seguenti:


  • Display funzionante e di sostituzione, dotato di pellicola adesiva oppure nastro 3M di 2mm, acquistato online oppure presso un centro specializzato di ricambi per smartphone.
  • Pistola termica, oppure in mancanza un asciugacapelli.
  • Plettro in plastica
  • Limetta, o oggetto similmente sottile
  • Panno in microfibra
  • Liquido per la pulizia degli occhiali.

Per riparare il display del vostro Samsung Galaxy S4 dovrete utilizzare la pistola termina, o l’asciugacapelli, per riscaldare il vetro, senza raggiungere elevate temperature sciogliendo l’adesivo di collegamento tra schermo e scocca. Conclusa tale fase sfruttate la limetta per sollevare i bordi del display per l’estrazione la quale andrà completata col plettro di plastica, evitando di danneggiare gli elementi sottostanti ed il relativo touch, infine, rimosso, dovrete pulire la base del dispositivo con liquido per lenti e panno in microfibra.

Il processo finale di riparazione richiederà una delicata manovra di appoggio del nuovo schermo, dovrete posizionare prima la relativa pellicola lungo i bordi, ed infine riassemblare tutte le componenti del Samsung Galaxy S4 riaccendendolo e verificandone il posizionamento.


Guarda anche

Android Auto supporta Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S5

Android Auto aggiunge un update supportando stavolta due smartphone che restano tuttora dispositivi di punta …

Samsung Galaxy S4 diventa S6 con il porting Albe95 S6 Port

Samsung Galaxy S4, nonostante il grande successo riscontrato dal top di gamma S6, vanta numerosi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *