mercoledì, 18, luglio, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Niente Oreo per Huwawei P9

Niente Oreo per Huwawei P9

Huawei P9, top di gamma del 2016 e ancora smartphone di tutto rispetto, non riceverà l’aggiornamento Oreo. Una brutta notizia per tutti i possessori del dispositivo che si aspettavano un supporto per anni e anni. La giustificazione data da parte dell’azienda, chiamerebbe in causa l’hardware che verrebbe rallentato da tale versione del sistema operativo.

Non è la prima volta che questo discorso viene fatto da parte di un produttore, la differenza però sta nella potenza del P9, Smartphone di fascia alta, ancora assolutamente al passo con i tempi e basato su un SoC Kirin 955, processore nativo Huawei che può vantare buonissime prestazioni tecniche.

L’altro elemento che fa discute è come un SoC del genere sia utilizzato su Honor 8, per l’esattezza stiamo parlando del modello Kirin 950. In questo caso però l’aggiornamento Oreo dovrebbe arrivare creando di fatto una situazione un po’ scomoda per Huawei, che fa pensare più a una mancata intenzione che a una difficoltà tecnica nell’aggiornamento del P9.


Che sia una semplice mossa per spingere il più costoso e recente smartphone? Questo non ci è dato saperlo, di sicuro però questa mossa non piacerà molto ai supporter Huawei, azienda che si sta conquistando l’amore degli appassionati con proposte di qualità e spesso portatrici di innovazione. La nuova versione di Android infatti è attesissima dagli amanti del robottino, e, come ogni nuovo lancio l’attesa si era fatta davvero incandescente.

La conferma quindi del mancato aggiornamento per dispositivi che avranno ancora una lunga vita viste le loro caratteristiche tecniche, sembra più un passo falso da parte dell’azienda.

Ai problemi tecnici infatti, se presenti, gli ingegneri avrebbero potuto ovviare con qualche tipo di strategia.

Oreo è in arrivo a luglio sui principali dispositivi a partire dai più recenti Samsung Galaxy. Il sistema operativo è stato ampiamente anticipato e sembra prendere spunto da IOS su alcune funzionalità.

 


Loading...

Guarda anche

Android oreo

Android 8.0 Oreo in arrivo per Samsung Galaxy S7 e S7 edge

E’ iniziata per Samsung la distribuzione di Android 8.0 Oreo. L’azienda ha reso disponibile il firmware per …

Huawei P20 Pro, Bom di vendite in tutta Europa

Huawei P20 Pro sembra essere uno dei migliori smartphone del momento. Infatti è il top …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *