venerdì, 16, novembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » La companion app di Red Dead Redemtpion 2

La companion app di Red Dead Redemtpion 2

Red Dead Redemption 2 è il gioco che ha catalizzato l’interesse videoludico dell’autunno, un titolo di cui si parlerà per anni, soprattutto dopo che a novembre avrà inizio la sua modalità online. Ed ecco che, come spesso accade per i colossi del mondo videoludico, il gioco prevede l’uscita di una companion app, questa volta non un semplice prodotto promozionale ma una vera e propria fonte di informazioni per il titolo e un modo per vivere in gameplay in modo differente.

La companion App di Red Dead Redemption 2, disponibile sui vari store Android e IOS, offre infatti al giocatore la gestione della mappa, con la possibilità di togliere qualsiasi dato dallo schermo e vivere il gioco nel mondo più immersivo e realistico possibile. Non solo, sulla app è possibile verificare anche lo stato di salute di Arthur Morgan, così come le statistiche legate al cavallo. Una serie di elementi che trasforma radicalmente l’esperienza di gioco.


Sfruttando la sola companion app, sarà infatti possibile immergersi nel mondo di gioco, esplorandolo senza badare a mappe e statistiche e basandoci solo sul nostro intuito e la nostra esperienza, curiosando magari la mappa solo nei momenti più critici o mentre cerchiamo un particolare obiettivo.

La scelta della companion app, nonostante possa risultare all’inizio un po’ macchinosa, cambia radicalmente il modo di videre il titolo e ci metterà davvero alla prova. Sarà infatti nostro compito orientarci con l’ambiente di gioco, senza consultare continuamente lo smartphone. Allo stesso tempo, vedere la schermata alleggerita dei vari elementi statistici, trasformerà la vostra esperienza con Red Dead Redemption 2 in un viaggio indimenticabile all’insegna del realismo totale, dove l’unica fonte di orientamento sarà il vostro dispositivo mobile, con la sua mappa caricata che si aggiorna in tempo reale e si sincronizza con le sequenze di gioco. Un download immancabile per gli appassionati del videogioco già disponibile su PS4 e XboxOne.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *