lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » I nostri smartphone sono a rischio sicurezza? La risposta in un’infografica

I nostri smartphone sono a rischio sicurezza? La risposta in un’infografica

Una infografica ci mostra quali sono le principali minacce mobile e alcuni utili consigli per combatterle e preservare la nostra sicurezza.
sicurezza-infografica

Ogni giorno utilizziamo il nostro smartphone per milioni di cose, dalle più banali alle più complesse. Se nel nostro smartphone è tutta la nostra vita allora dovremo certamente stare attenti alla nostra sicurezza quando lo usiamo. VASCO Data Security è una società di sicurezza informatica che ha realizzato un’ottima infografica in cui vengono spiegati i rischi per la sicurezza mobile e vengono forniti alcuni consigli per proteggersi al meglio. Lo scopo di un’infografica è quello di catturare l’attenzione fornendo immagini per spiegare dati e questa volta il risultato è davvero ottimo. Oltre a questo però è interessante analizzare i dati contenuti che sono davvero interessanti.


Partendo dall’inizio salta subito all’occhio che il 90% delle app finanziare per Android sono state violate. Questo fa sorgere grande dubbi su quanto convenga utilizzare il nostro smartphone per archiviare dati sensibili, in questo caso economici e quali rischi esso comporti.

Poi notiamo che ci sono delle applicazioni realizzate esclusivamente per rubare i nostri dati e le nostre password, un motivo in più per prestare sempre molta attenzione alle app che scarichiamo e installiamo sul nostro terminale Android.

Altro dato interessante è quello legato al Jailbreak per IOS e al Root per Android. Questi processi garantiscono maggiori possibilità di modifica e di personalizzazione ma allo stesso tempo espongo l’utente a maggiori rischi. L’esempio mostra come esistano app che sfruttino il jailbreak per infettare con maggiore facilità gli iphone.  L’infografica termina con una serie di utili consigli che VASCO ci fornisce per migliorare la nostra sicurezza mobile.

Potete apprezzare tutte questi dati e molti altri nell’infografica completa che trovate qui sotto.

sicurezza infografica


Guarda anche

Nuovo aggiornamento di sicurezza per Google

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza, distribuito in questo caso attraverso il Play …

Come bloccare le App con IObit Applock

Bloccare Accesso alle Applicazioni su Android con IObit Applock

Bloccare l’accesso alle applicazioni più “sensibili” si può, è possibile infatti mantenere i propri dati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *