giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » GPS Status – Test & Fix: guida su come velocizzare il GPS su Android

GPS Status – Test & Fix: guida su come velocizzare il GPS su Android

Spesso il GPS su Android può manifestare lentezza ed imprecisione, ciò è risolvibile e vi sveliamo come fare.

GPS Status - Test & Fix

L’utilità del GPS, all’intreno del pacchetto di connettività proposte su smartphone e tablet, è oramai consolidata e risaputa per molteplici servizi non necessariamente legati a Google Maps o servizi di navigazione. Nonostante tale importanza, però, spesso è possibile riscontrare sul proprio device delle oggettive difficoltà di localizzazione risolvibili con servizi come GPS Status – Test & Fix.

L’applicazione in questione propone, nella sua struttura, l’analisi della qualità e delle tempistiche di funzionalità del GPS offrendo al contempo uno strumento di supporto più che valido per tentare di velocizzare la connettività. Il primo passo da fare, ovviamente dopo aver installato GPS Status – Test & Fix, riguarda l’attivazione del GPS attraverso i quick settings oppure il pannello “Impostazioni” del vostro dispositivo, fatto ciò ed una volta avuto accesso all’app dovrete attendere i risultati di rilevazione. Qualora questi impieghino più tempo del previsto, potrete ricorrere agli strumenti correttivi integrati tramite i tasti “Reset GPS” e “Scarica dati Xtra“, utilizzabili consecutivamente al fine di poter ottimizzare il processo.


Una volta eseguiti questi semplici passi, da ripetere qualora il problema persista, GPS Status – Test & Fix ricalibrerà il vostro GPS velocizzando i tempi di localizzazione agevolando l’utilizzo di questa utilissima connettività. Per eseguire il download dell’app, gratuitamente accessibile all’interno del Google Play Store, potete rivolgervi al seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *