mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Google Translate funzionerà in ogni app Android!

Google Translate funzionerà in ogni app Android!

Google è ufficialmente a lavoro per eliminare le barriere linguistiche ancora presenti nell’utilizzo di app per smartphone, e rendere l’operazione di una semplicità estrema: sarà infatti possibile tradurre un testo semplicemente evidenziandolo! Ma scopriamo di più.
Google Translate funzionerà in ogni app

La nuova applicazione, che per altro dovrebbe già essere disponibile per il download direttamente dal Play Store, si chiama “Tap to Translate”, viene scaricata in automatico quando si aggiorna l’app di Google Translate. Con questa speciale applicazione dunque è possibile tradurre in maniera automatica, e soprattutto da qualsiasi app voi stiate utilizzando, un testo, precedentemente evidenziato. Quando viene compiuta questa operazione, Tap to Translate farà apparire un overlay simile a quello delle chat di Messenger da Facebook, sul quale è possibile fare tap per visualizzare e poter leggere la traduzione.


Nella stessa finestra è poi possibile tradurre un testo inserito, dalla nostra lingua originale a quella che abbiamo appena tradotto. Questa funzionalità di traduzione era stata inserita di recente anche da Microsoft alla sua applicazione di traduzione per Android. Per iOS invece viene reso disponibile da Google Translate la possibilità di usare l’app per la traduzione direttamente offline, a patto che sia abbiano a disposizione almeno 25 mb di spazio per l’installazione e l’archiviazione dei dati sul dispositivo.

LEGGI ANCHE:Google Translate 4.3: l’App integrata nel menu di Android Marshmallow

Si spera infine che venga presto resa presto disponibile la funzionalità, ancora in via di sviluppo definitivo, che permette, in maniera quasi incredibile, di puntare con la fotocamera una scritta straniera (solo cinese per adesso), e visualizzare in maniera istantanea, direttamente nello schermo live, la traduzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *