domenica, 29, Maggio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Google Play Store introduce la pre-registrazione per le nuove App

Google Play Store introduce la pre-registrazione per le nuove App

Google Play Store ha attivato la pre-registrazione per le nuove App d’imminente uscita. In che consiste questa nuova funzionalità?

google pre-registrazione

Da questo momento, Big G permetterà agli utenti di pre-registrarsi (prenotarsi) cliccando sull’apposito pulsante della nuova funzione chiamato Pre-registrati (dove, di solito, compare il pulsante Download), allo scopo di risultare tra i primi in lista per eseguire il download delle prossime App Android in uscita nel suo Play Store. Consentirà anche agli sviluppatori, autori delle App di prossima uscita, di pubblicare un’applicazione prima che il download sia reso disponibile e possa essere scaricato su un dispositivo mobile per avere il grosso vantaggio d’informare in anticipo gli utenti riguardo alle loro App in uscita.


Una volta che l’utente si sarà pre-registrato, riceverà una notifica non appena l’App richiesta sarà stata resa disponibile nel Google Play Store. Questa nuova funzione, attraverso cui Google offre a tutti gli utenti Android un’importante novità, è gratuita e serve solo ad avvisare gli utenti interessati, quando l’App risulta disponibile per il download. E se un utente nel frattempo cambia idea? Se vi pre-registrate e, in seguito, non siete più interessati all’App o al gioco per il quale avete chiesto la pre-registrazione, Google Play Store non vi obbliga di certo a scaricarla o acquistarla. In più avrete la possibilità di cancellare la richiesta di pre-registrazione.

Per ora, non risulta un punto di raccolta centralizzato delle prenotazioni, quindi l’utente deve accontentarsi al momento di ricordare a memoria per quali titoli ha eseguito la pre-registrazione. La funzione di pre-registrazione attivata nel Google Play Store è stata pensata non per l’utente medio, non per tutti, ma per giochi d’imminente uscita associati al lancio in sala di un nuovo film oppure di sequel e titoli importanti attorno ai quali ruota una certa campagna promozionale.

Il primo titolo che ha sfruttato questa nuova funzione è Terminator Genisys: Revolution relativo al film di prossima uscita e rilasciato da Glu Mobile, società che ultimamente ha ricevuto finanziamenti da Cina Tencent. Una volta di più, Google Play Store si distingue da Apple Store per la sempre maggiore ricerca di novità allo scopo di ottimizzare il suo store. Si sa, la ricerca è pane per i denti di Google. E anche il motore.


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *