domenica, 25, agosto, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Google Play Store: come risolvere gli errori in caso di problemi

Google Play Store: come risolvere gli errori in caso di problemi

Non di rado il Google Play Store manifesta errori d’accesso, di visualizzazione app, a volte di ricerca oppure di download, vi mostriamo come risolvervi senza allarmismi.

Google-Play-Store

La centralità all’interno di Android del Google Play Store è oramai nota più o meno a tutti gli utenti, sia esperti che non, ciò poiché rappresenta il portale d’accesso ai principali servizi ed app disponibili per la piattaforma inclusi gli aggiornamenti di quelle già presente sul vostro dispositivo. Nonostante l’ottimizzazione fornita da Google gli errori possono manifestarsi, a volta persino con una certe frequenza, motivo per il quale è opportuno sapere come risolverli scoprendone la causa ed agendo su di essa.


Il primo passo è quello di andare per tentativi seguendo alcuni dei seguenti consigli, non prima però d’esser certi non si tratti dell’Errore 921 per il quale esiste il metodo adatto per poter risolvere celermente il problema attraverso guida dedicata. In caso non conosciate la natura del problema, il primo consiglio è quello di eseguire la pulizia della cache del Google Play Store, eseguibile in pochi passi attraverso l’apposita scheda all’interno del pannello “Impostazioni“, sezione “Applicazioni” dove individuerete la voce Google Play Store e l’opzione “Cancella Cache“. Nel caso gli errori persistessero potreste avere un problema vostro account Gmail connesso, il consiglio primario in tale situazione è quello di eliminare il dubbio cancellando e reinserendo l’account direttamente dalle “Impostazioni” tramite la guida apposita.

Nella maggior parte dei casi i problemi del Google Play Store sono infatti legati a queste tematiche principali la cui risoluzione dovrebbe permettervi di sfruttare in tempi celeri lo store del colosso di Mountain View tornando a godere di tutti i vantaggi ed i privilegi di Android.


Loading...

Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *