domenica, 9, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Google Play Store: come aggiungere in automatico le app scaricate alle schermate Android

Google Play Store: come aggiungere in automatico le app scaricate alle schermate Android

Le applicazioni scaricate dal Google Play Store possono essere aggiunte in automatico sulle schermate principali di Android, vi sveliamo come.

google-play-store material

Il Google Play Store rappresenta una un canale di accesso ai servizi Android fondamentale per potersi godere a pieno  le features offerte dall’OS eppure, oltre che mezzo di download della applicazioni, vanta anche funzionalità proprie che risulta particolarmente utili. Tra queste spicca l’aggiunta in automatico delle app scaricate alle schermate del dispositivo, un vantaggio che in pochi conoscono e che consente di poter avere a portata di mano celermente gli ultimi download, nonostante il loro raggruppamento nell’app drawer.

Il processo è integrato all’interno delle caratteristiche del Google Play Store e non è neppure complesso da settare, ovviamente conoscendo i passaggi ed i giusti movimenti da compiere anche all’interno del nuovo store in Material Design che rispetto alle passate edizioni ha ri-organizzato lievemente le voci. Una volta nello store recatevi al menù a scorrimento laterale e volgete lo sguardo verso il basso alla voce “Impostazioni” che vi re-indirizzerà verso una schermata di gestione dei parametri principali tra le cui opzioni troverete la dicitura “Aggiungi icone alla schermata Home“, sottotitolata “Per le nuove app“.


Verificate la presenza della spunta, in caso negativo applicatela ed in caso positivo lasciate i settings come li avete trovati, da quel momento ogni nuova applicazione scaricata dal Google Play Store vi fornirà in fase d’installazione un’icona celere ed automatica aggiunta nella prima schermata del vostro dispositivo Android dove verrà trovato dello spazio libero, in caso d’assenza di posti d’inserimento allora l’opzione salterà il collegamento.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *