lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Flappy Bird: rimmosso ufficialmente dal Google Play Store

Flappy Bird: rimmosso ufficialmente dal Google Play Store

Uno dei giochi più in voga del momento viene ritirato dal Google Play Store direttamente dallo sviluppatore.

flappy bird-smartphone

[adsense-336×280]

Per chi avesse poca familiarità col settore gaming di Android il nome “Flappy Bird” dirà molto poco, diversamente per gli appassionati è molto conosciuto, se non addirittura al centro del proprio app drawer giocandoci costantemente. Purtroppo, cosa accaduta recentemente, lo sviluppatore del gioco dopo le tante polemiche di copyright verso alcuni titoli abbastanza datati, a gran sorpresa, ha deciso di eliminare il gioco dai relativi store nei quali era presente e tra questi, sfortunatamente, spicca anche il Google Play Store.


Non è ancora chiaro il motivo che abbia spinto a questa particolare e singolare scelta, basti pensare che Flappy Bird nonostante la fornitura gratuita a tutti gli utenti, solo grazie agli introiti pubblicitari dei piccoli banner inseriti al suo interno, consentiva allo sviluppatore di poter guadagnare sino ad un massimo di 50.ooo dollari al giorno, cifra discreta per un gioco che ha catalizzato l’attenzione generale in un tempo relativamente breve. I risultati collezionati da Flappy Bird sono infatti da capogiro, sono circa 50 milioni i download effettuati tra dispositivi Android ed iOS tanto d’aver proprio attirato l’attenzione di molti competitors sollevando le tante polemiche sulla natura del gioco, per molti una riedizione di un cult passato e non proprio originale come si pensava.

A prescindere da ciò Flappy Bird non sarà più reperibile, motivo per il quale consigliamo a tutti di effettuare un backup del proprio dispositivo, magari con Titanium Backup, per conservarne l’apk per qualsiasi necessità e non perderlo definitivamente. Per i più appassionati però non c’è da disperarsi, i cloni del noto gioco non stanno mancando e prossimamente vi suggeriremo i migliori tra i quali poter scegliere.


Guarda anche

Google ha rimosso diverse app di stalking dallo Store

Nelle ultime ore Google, ha rimosso una serie di applicazioni per stalker presenti sullo store. …

Google rimuove NowSecure e VTS

Google rimuove NowSecure e VTS che testano vulnerabilità di sicurezza

E’ difficile da capire la decisione da parte di Google di rimuovere dal Play Store …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *