martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Facebook: ecco come disattivare l’avvio automatico dei video

Facebook: ecco come disattivare l’avvio automatico dei video

Con l’aggiornamento dell’interfaccia, Facebook ha introdotto l’avvio automatico video, ecco come disattivarlo a piacimento.

Facebook come disattivare l'avvio automatico

L’evoluzione di Facebook ha recentemente raggiunto un traguardo importante, ovvero la modifica dell’interfaccia, troppo spesso criticata dagli utenti Android per la mancanza di aggiornamenti nei confronti della versione iOS dell’app, il cui sviluppo è sempre un passo avanti, aspetto che contraddistingue tutte le applicazioni dell’azienda, Instagram compresa e probabilmente, in un futuro non molto lontano, persino WhatsApp. Con l’ultimo update, che ha risolto tale problema, altre funzionalità sono state introdotte non riscuotendo l’approvazioni di tutti gli utenti, una su tutte l’avvio automatico dei video.

La visualizzazione automatizzata dei video, presente anche per la versione desktop di Facebook, nonostante le perplessità di molti, è facilmente disattivabile, dimostrando da parte degli sviluppatori una certa attenzione alle esigenze degli utenti, e vi spieghiamo quindi come fare in pochi e semplici passi, abilitando e disabilitando tale features a piacimento. Attualmente l’unica opzione, diversamente dalla versione desktop, per la disabilitazione riguarda il risparmio dati in modalità 3G, aspetto fondamentale per evitare di sforare le soglie del proprio piani tariffario se con dei limiti, tale opzione è raggiungibile dall’area “Impostazioni applicazione“, e successivamente, tra le voci presenti, cliccando e selezionando la voce “Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi“.


Con questi brevi e rapidi passi avrete disattivato l’avvio automatico dei video dall’applicazione, che solo in caso di connessione WiFi riabiliterà la funzionalità, mentre per la disattivazione totale, anche con quest ultimo tipo di connessione, bisognerà aspettare ancora un po’, il team ha infatti annunciato che tale implementazione verrà estesa a breve con i prossimi aggiornamenti di Facebook.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *