lunedì, 24, Giugno, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » CyanogenMod 11: lista devices e primi screen dal Nexus 4

CyanogenMod 11: lista devices e primi screen dal Nexus 4

Il team di modding fa chiarezza sul futuro della CM 11, anticipando i risultati ottenuti.

CyanogenMod

[adsense-336×280]

In attesa che i produttori principali possano riuscire a fornire Android 4.4 KitKat ai propri devices, tra top di gamma e modelli vari, il settore del modding ha avviato una serie di lavori che in appena pochi giorni dall’ufficializzazione della nuova release dell’OS sta già dando ottimi risultati, sono diverse infatti le prime Rom già funzionanti o quasi ispirate all’ultima versione di Android prodotta dal colosso di Mountain Views.

Su tutti non poteva mancare CyanogenMod che due giorni fa ha annunciato lo sviluppo della CM 11, ovvero la CyanogenMod 11, ed in pochissimo tempo, tanto da stabilire quasi un record almeno nella sua storia, avrebbe già quasi completato una parziale release, come svelato da Ricardo Cerqueira che ha fornito alcuni screen che anticipano le novità introdotte nella nuova versione, stavolta su Nexus 4 come primo dispositivo a vantarla. Probabile a questo punto che le prime CyanogenMod 11 Nightly possano essere distribuite in via ufficiale in tempi brevissimi vista la celerità con la quale è stata sviluppata, e nell’attesa di capire quando ciò avverrà, il team ha fornito alcune interessanti risposte agli utenti che chiedevano informazioni sui modelli supportati.


Il team di modding ha comunicato in via ufficiale che il numero di modelli supportati non varierà, ciò perché non vi sarà l’abbandono di nessun dispositivo ma, allo stesso tempo, nonostante Android 4.4 KitKat si prefigga di essere utilizzato anche su devices con appena 512 MB di RAM, non potrà allargare nuovamente il supporto a modelli abbandonati da tempo per difficoltà di sviluppo che vanno oltre i puri discorsi di compatibilità della release.


Guarda anche

Nexus 4: l’update ad Android 4.4 KitKat ricco di bug

Il tanto atteso aggiornamento all’ultima release di Android 4.4 KitKat responsabile di numerosi problemi. [adsense-336×280] …

Nexus 4: sold-out anche in Germania

La disponibilità sul Play Devices termina anche in terra teutonica. [adsense-336×280] Il Nexus 4, notizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *