lunedì, 12, Aprile, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Come ridurre i lag su Android

Come ridurre i lag su Android

ridurre i lag su Android

Vi state chiedendo come sia possibile ridurre i lag su Android? Si tratta di problematiche che non fanno altro che allungare i tempi di attesa per l’utente che utilizza il proprio dispositivo, solitamente disponibile tra l’apertura di un’applicazione all’altra.
Come ridurli? Il modo più semplice è quello di procedere installando un’applicazione sviluppata dal membro di XDA Seeder Entropy Generator. Un’applicazione davvero innovativa che permette di rendere più reattivo l’intero sistema e che dovrebbe addirittura migliorare le prestazioni del launcher sul proprio Android.


In questo moto viene risolto in maniera semplice e veloce il problema relativo ai rallentamenti, che causa un ripristino delle homescreen dopo circa 6 o 10 secondi dalla pressione del tasto home. Se desiderate installare Seeder Entropy Generator, dovete avere i permessi root attivi.
Come procedere in questo senso? Potrete decidere di installare l’applicazione direttamente dal Play Store ( funzione a pagamento, scegliere di installarlo gratuitamente tramite terminale o ancora con recovery.
Per chi non lo sapesse, desideriamo ricordare che i lag sono quei momenti in cui il sistema operativo Android si blocca o si impunta all’aprire una app topo Google Plus, Facebook o altri programmi di questo genere.

Per eliminare il problema la soluzione sta nell’utilizzare questa applicazione, gli utenti che hanno avuto modo di provarla, hanno riscontrato che il suo utilizzo non fa altro che migliorare le prestazioni. Il primo metodo a pagamento precede di scaricare l’applicazione dal Play Store, installare e mettere la spunta su Automatically on Boot e riavviare il dispositivo.
Come vedere non c’è niente di più semplice, che cosa desiderare di meglio?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *