domenica, 21, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Come nascondere tasti software su Android

Come nascondere tasti software su Android

gmd-auto-hide-soft-keys

Da qualche anno Google ha deciso di integrare i primi dispositivi Android con tasti di navigazione software utili per molti e inutili per altri. Il lancio di questa novità è iniziato con Galaxy Nexus ed è poi proseguito con la commercializzazione di Nexus 4. Anche altre aziende di smartphone hanno deciso di integrare questi tasti e ovviamente non possiamo dimenticare Sony, che all’interno di Xperia Sp, Xperia Z e Ultra ha integrato questi elementi.

Come fare per eliminarli visto che alcuni utenti vorrebbero solamente non vederli?
Per risolvere il problema non dovrete far altro che istallare la custom Rom come la Paranoid Android, ovvero un’applicazione che offre la possibilità di nascondere la barra dei pulsanti a schermo e utilizzare quello che viene chiamato Pie Control.
Con questo nome viene identificato un menù a comparsa in una particolare posizione del display dove vengono mostrati i tasti a schermo solo quando l’opzione in questione viene selezionata. Vi piacerebbe avere a vostra disposizione una variante unica che vi permetta tramite un’applicazione di nascondere i tasti software?


Chi non desidera installare ROM poco sicure, dovrebbe assolutamente provare GMD Auto Hide SoFt Keys, una variante interessante che nonostante qualche bug, offre delle funzionalità davvero esclusive.
Installando GMD Auto Hide SoFt Keys, sarete voi a scegliere di nascondere i tasti software e di farli ricomparire a schermo in qualsiasi momento. Tutto quello che dovrete fare è semplicemente selezionare un trigger, ovvero una barra orizzontale che può essere spostata e modificata a vostro piacimento.
Non preoccupatevi GMD è un programma disponibile gratuitamente che non deluderà le vostre aspettative e vi permetterà di vivere senza pensieri. Infine, desideriamo ricordarvi che è possibile utilizzare questa applicazione su smartphone e phablet mentre non è ancora disponibile per tablet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *