martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Come aggiornare Android

Come aggiornare Android

come aggiornare android

Android – Aggiornare il sistema operativo del proprio dispositivo Android è fondamentale per mantenerlo efficiente, per riparare i bug e per la sicurezza dei proprio dati personali. Esistono due modi diversi di eseguire l’aggiornamento. Uno direttamente disponibile sullo smartphone, l’altro invece richiede l’ausilio di un PC (questo metodo si usa quando non è possibile collegare il proprio dispositivo ad internet utilizzando la connessione WiFi o 3G.

In questo articolo parleremo esclusivamente dell’aggiornamento eseguibili via WiFi. Questo sistema non richiede l’utilizzo di alcun software ed è semplicissimo da utilizzare. Per aggiornarlo bisogna recarsi nelle Impostazioni di sistema attraverso l’apposita icona.


Una volta entrati nelle impostazioni dobbiamo andare sulla voce Info sul dispositivo. Subito dopo dobbiamo selezionare la voce Aggiornamento firmware, il sistema in modo totalmente automatico effettuerà l’update del firmware. In alcuni casi potrebbe essere necessario creare un account, il tutto attraverso una procedura guidata che si avvierà automaticamente prima dell’update.

Ricordo che è necessario avere la connessione Wi-Fi e sopratutto una buona dose di batteria per evitare che il telefono si spenga proprio durante il download. Alcune volte può capitare che il sistema non rilevi aggiornamenti anche quando sia state rilasciate delle release più recenti, in questo caso dovremmo eseguire una procedura alternativa.

Ritorniamo al menù Impostazioni (sempre attraverso l’icona nella home) e rechiamoci a Applicazioni > Gestisci applicazioni. Subito dopo selezionare la voce Tutto e spostiamoci su Google Services Framework.

Si aprirà una schermata, selezioniamo la voce Cancella dati, alla finestra di conferma che si aprirà selezioniamo Arresto forzato e subito dopo su OK.Fatto. E’ importantissimo effettuare gli aggiornamenti del S.O. solo così possiamo scongiurare eventuali problemi. 


Guarda anche

aggiornamento android

I dispositivi Android devono essere aggiornati a causa di una serie di vulnerabilità

Amanti di Android, seguaci del robottino verde, è il momento di aggiornare i vostri dispositivi. …

Oppo

Oppo A71 e gli aggiornamenti del 2018

Oppo ha introdotto sul mercato la versione 2018 di A71, lo smartphone che inizialmente era stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *