domenica, 12, Luglio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Chrome rimuoverà la funzione “chiudi tutte le schede”

Chrome rimuoverà la funzione “chiudi tutte le schede”

Google si prepara a rimuovere da Chrome l’opzione ‘Chiudi le altre schede’.

Motivo della rimozione è la necessità di fare ordine, eliminando tutte quelle funzioni che gli utenti non utilizzano quasi mai.

Google punta a ottimizzare Chrome rendendolo più rapido e intuitivo, per fare questo ha pensato di sfoltire un po’ il gran numero di opzioni, molte delle quali poco utilizzate.

È dal 2015 che gli sviluppatori di Google Chrome lavorano assiduamente con l’obiettivo di ridurro il disordine dei menù a scomparsa.

Nel particolare, la decisione di rimuovere la chiusura di tutte le schede, nasce dalla possibilità di effettuare la stessa azione in modo molto più semplici.

Tra i tanti elementi che spariranno dal menù si parla anche di  ‘Nuova scheda’, ‘Riapri scheda chiusa’ e ‘Aggiungi tutte le schede ai preferiti’.


Ci sono state delle opposizioni alla rimozione, tanto da portare Google a mostrare la realtà dei fatti: opzioni totalmente ignorate dagli utenti e di conseguenza inutili.

Per chiudere tutte le schede in modo rapido, è comunque possibile premere la combinazione di tasti Shift + Click o CTRL + Click, per poi premere Alt + W.

I pochi utenti che utilizzavano la funzione dovranno mettersi l’anima in pace.

Google vuole semplificare e fare ordine nei suoi menù e rendere Chrome più comodo da utilizzare.

Alcune funzioni dovranno per forza di cose sparire, dando spazio magari a strumenti più comuni e conosciuti dagli utenti.

Una soluzione condivisibile, anche se Google avrebbe potuto lasciare la possibilità, a chi voleva, di mantenere la funzionalità, molto utile per quelle poche persone che la utilizzavano.

L’ottimizzazione di Chrome non può farci altri che piacere.

La speranza è che Google inizi a lavorare anche sulla pesantezza del suo browser, davvero lento e sempre più esoso quando si parla di hardware.

A migliorare la situazione ci sta pensando addirittura Microsoft in modo autonomo.


Guarda anche

Novità per Google Chrome

Novità per Google Chrome che arriva all’aggiornamento numero 83 già disponibile su PC Windows 10. Con le …

Chrome ads

Chrome contro adblocker

A quanto pare a Google il denaro non basta. Ecco quindi che la compagnia ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *