sabato, 22, settembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » Ark Survival Evolve arriva su Android

Ark Survival Evolve arriva su Android

Il mondo del gaming mobile somiglia sempre di più a quello consolle con titoli come Fortnite e produzioni indie di qualità che escono mese dopo mese, in certi casi come per esempio nel caso di Layton anche in anteprima IOS o Android.

Ecco che anche il seguitissimo Ark Survival Evolve arriva sui dispositivi portatili conservando le sue caratteristiche principali e regalando così una esperienza open world incredibile per uno smarthpone e un tablet.

Il videogioco, sviluppato da Studio Wildcard e pubblicato nell’agosto del 2017 per PS4, Xbox One e PC è già disponibile per il download per i sistemi Android e IOS.

Il titolo è stato adattato ad hoc per i touchscreen e per il gioco in movimento, i controlli sono quindi totalmente rivisitati, naturalmente anche il motore di gioco ha subito notevoli cambiamenti mantenendo comunque una qualità altissima per un titolo di queste dimensioni toccando dei picchi di qualità Android.


Ark ci vede alle prese con un sistema di sopravvivenza e crafting dove raccogliere risorse per sopravvivere sia ai pericolosi dinosauri che abitano il mondo virtuale che agli altri giocatori, spesso ostili.

Il titolo, come spesso accade per questo tipo di produzione è messo a disposizione in modo totalmente gratuito, quindi seguendo il modello free to play. Ovviamente c’è un enorme store di acquisti in app che ci permettono di accrescere l’esperienza di gioco acquistando oggetti skin e quant’altro.

Un bella sorpresa per un panorama portatile davvero vasto che non farà particolarmente piacere al mondo Nintendo che, pur offrendo una qualità di gioco immensamente superiore, potrebbe vedersi portare via la fetta più casual del mercato dal mondo del telefonini e dei tablet, sempre più potenti ogni anno che passa e con un settore gaming che muove il grosso del fatturato app e sul quale, di conseguenza colossi come Apple e Google hanno intensione di investire.

 


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *