mercoledì, 12, dicembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Smartphone Android » Android Q ecco le prime informazioni

Android Q ecco le prime informazioni

Android 9 Pie è disponibile da pochissimo e la maggior parte dei dispositivi ancora non è stata aggiornata.

Nonostante questiamo si parla già di Android Q nuova e forse ultima iterazione in attesa del misterioso Fucsia.

Android Q nome in codice del futuro sistema operativo open source di casa Google, dovrebbe vantare infatti una interessante funzionalità che prende il nome di “Multi-Resume”.

Funzione che sarà obbligatoria per tutti gli sviluppatori di app per Android Q e che sarà supportata di conseguenza da tutte le applicazioni di nuova generazione.

Un miglioramento notevole quello che viene annunciato, che promette una stabilità del sistema operativo senza precedenti.

Grazie alle funzionalità di Android Q, sarà possibile utilizzare un sistema multi-finestra in grado di mostrare due applicazioni contemporaneamente e di tenerle tutte quante aperte.

Nella situazione attuale, quando avviamo un’altra app la prima di solito si ferma, salvo alcune eccezioni.


Molto interessante inoltre avere già a disposizione informazioni chiare su Android Q, che presumiamo sarà lanciato entro un anno, facendoci sentire il neonato Pie, già vecchio.

La novità potrebbe anche presupporre device molto potenti, in grado di gestire al meglio le varie applicazioni in contemporanea.

Secondo i calcoli inoltre Android Q potrebbe esser una delle ultime versioni del glorioso sistema operativo. Da anni infatti Google è al lavoro su Fucsia, OS di nuova generazione che dovrebbe andare a sostituire il mitico robottino, protagonista, assieme a IOS di Apple dell’avvento vero e proprio e della diffusione degli smartphone.

Non ci resta quindi che attendere, mentre nel frattempo aggiorniamo i nostri dispositivi ad Android Pie.

Di sicuro Google non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano e, mentre riceviamo la release di un nuovo sistema operativo, già migliaia di tecnici sono al lavoro per migliorarlo e per dar vita a una intera nuova struttura in un progresso continuo per il sistema.


Loading...

Guarda anche

Android Q treble

Android Q potrebbe avere una fase di test

Grazie a Treble, Android rende possibile far girare una versione pura del sistema operativo, ovvero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *