sabato, 15, Agosto, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida su come modificare la bootanimation

Android: guida su come modificare la bootanimation

La personalizzazione Android consente di poter modificare anche la bootanimation, ovvero l’animazione d’avvio del dispositivo, v’illustriamo come.

The-Complete-Guide-to-Customizing-the-Android-Boot-Animation

Trai principali vantaggi di Android, come uno sistemi mobile maggiormente aperti nel panorama, a spiccare vi è la possibilità di personalizzazione che in più occasioni abbiamo visto pote abbracciare diversi aspetti estetici dei dispositivi e tra questi non manca neppure la bootanimation, ovvero l’animazione di accensione dei devices generalmente montante il logo societario per pubblicizzare l’azienda costruttrice ed il proprio brand. Nonostante tutto il panorama, ed in particolare la community di modding, offre diverse animazioni alternative che possono essere sostituite trasformando il device secondo i gusti.


Come modificare la bootanimation non è complesso a patto che disponiate dei permessi di root e di un buon file manager abilitato a questi ultimi. come Root Explorer da attivare aprendo l’applicazione gratuitamente disponibile all’interno del Google Play Store e cliccando all’interno del menù interno sulla voce “Root Explorer“. Confermati i permessi selezionate l’opzione “Dispositivo” cercando la cartella “System” sino ad aprire l’area relativa le sue proprietà: ricordatevi, prima di passare alla fase pratica del cambio d’animazione, di attivare tutte le caselle opzioni come “Lettura“, “Scrittura” ed “Esecuzione“. A questo punto potrete seguire la directory “System“, “Media/Multimedia” sino al file “bootanimation.zip“.

Non vi resterà, per modificare la bootanimation, che effettuarne un backup ovunque preferiate per poterlo riutilizzare in caso di necessità e sovrascrivere il file identificato con uno nuovo reperibile senza alcun problema online sovrascrivendolo al precedente esistente. Completato il processo consigliamo un riavvio del device per rendere effettive le modifiche che vi consentiranno di poter avere un’animazione nuova e del tutto personalizzata.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *