martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida su come attivare la geolocalizzazione nella fotocamera

Android: guida su come attivare la geolocalizzazione nella fotocamera

La fotocamera Android, sia Google che di sistema, vanta la geolocalizzazione delle foto scattate, vi mostriamo come poterla attivare.

Android-guida

Tra le funzionalità integrate in Android la geolocalizzazione rappresenta una delle più utili, non a caso il posizionamento oltre che per la navigazione mobile attraverso le mappe può risultare necessario anche in altre funzioni che ne richiedono l’utilizzo come ad esempio la fotocamera. Che abbiate installata la Fotocamera Google oppure l’app di sistema ognuna vanta la possibilità di poterla attivarla e vi mostriamo nel dettaglio come farlo senza perdervi tra le numerose opzioni presenti.

Come attivare la geolocalizzazione nella fotocamera è semplice e molto veloce, innanzitutto dovrete ovviamente accedere all’app Fotocamera ed al pannello “Impostazioni“, la cui comparsa varierà in base al tipo di applicazione con eventuali azioni di swype oppure l’utilizzo del tasto fisico Menù. A questo punto ricercate le “Opzioni fotocamera“, da notare come il nome di accesso possa variare, e tra le voci presenti al proprio interno dovrete porre la spunta sull’opzione “Etichettatura geografica delle foto“, che vi reindirizzerà alle impostazioni per il rilevamento della posizione all’interno del pannello proprio in Android.


L’utilizzo della modalità geolocalizzata per la fotocamera di Android come visto non è un meccanismo complesso, una volta attivato le foto salvate saranno contraddistinte anche da una dicitura all’interno dei propri dati con la posizione di scatto, ciò oltre data ed ora. In caso di disattivazione sia di GPS che di strumenti di rete, integrati nel meccanismo di supporto per la posizione, le foto ovviamente non saranno dotate di tali dati supplementari.


Guarda anche

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Android: guida su come calibrare il touch screen di smartphone e tablet

Troppo spesso può capitare di avvertire ritardi nei tempi di digitazione dei comandi touch su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *