venerdì, 13, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android 10 da settembre su Google Pixel

Android 10 da settembre su Google Pixel

Android 10 uscirà questo autunno e le beta si sprecano.

Il famoso Android Q divenuto ormai Android 10, seguendo la scia di Apple, è quasi pronto al lancio.

A quanto pare però, forse per spingere le scarse vendite di Google Pixel, il firmware potrebbe debuttare sui Google Pixel già dalla prossima settimana.

Un vantaggio notevole che potrebbe dirottare una volta per tutte gli amanti di Android verso Pixel, Android phone per eccellenza snobbato dagli utenti che preferiscono di gran lunga Samsung e Huawei rispetto alla creatura di Google.

Mountain View, stufa di vedere il suo gioiellino ignorato dal grande pubblico, potrebbe aver scelto di lanciare l’OS in largo anticipo sul suo hardware, in modo tale da migliorare le vendite al momento, a quanto pare, molto poco soddisfacenti.

Non ci sono comunicazioni ufficiali.

Eppure voci sempre più insistenti, parlerebbero del lancio di Android 10 su Google Pixel 3/3XL e 3a/3a XL, previsto per il 3 settembre.


Una mossa comprensibile quella di Google, che apre però a una serie di dubbi per le compagnie che si appoggiano al sistema operativo.

L’ingresso di Google nel mercato degli smartphone infatti, è una mossa molto particolare che ci mette di fronte a una situazione mai vista prima.

Google è infatti rivale delle stesse aziende che si appoggiano a lei per il suo OS, apparentemente libero.

Un paradosso che porterà sempre di più a situazioni di questo genere, tanto da ipotizzare l’obiettivo di Google di passare al modello Apple, precludendo Android alle altre società e producendo in esclusiva il suo Google Pixel, ipotesi comunque remota, dal momento che Google guadagna comunque moltissimo dalla massificazione di Android, dal suo store e dai dati che ottiene con la posizione dominante sul mercato e con le sue app.

Non ci resta quindi che attendere il 3 settembre per scoprire se Android 10 sarà davvero lanciato su Pixel, e come reagiranno le altre società, di fronte a una mossa che potrebbe non piacere a molti.


Loading...

Guarda anche

Compatibilità Android 10: finalmente disponibile il nuovo OS Google

Google rilascia Android 10 Dopo mesi di beta, l’abbandono del classico nome per passare alla …

google pixel 3

Google Pixel 3 in arrivo nel 2018: ecco le prime indiscrezioni

Non abbiamo fatto in tempo a gustarci le caratteristiche tecniche dei nuovissimi Google Pixel 2 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *