martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Dropbox: tutti i trucchi per incrementare lo spazio di storage

Dropbox: tutti i trucchi per incrementare lo spazio di storage

Se avete creato un’account su Dropbox e volete incrementare lo spazio cloud a vostra disposizione, sappiate esistono piccoli trucchi che vi garantiscono spazio extra.

dropbox-logo

I cloud storage rappresentano supporti di memoria particolarmente utili, ciò grazie soprattutto alla capacità d’interfacciarsi su personal computer e dispositivi mobile di qualsiasi genere, favorendo l’integrazione dei contenuti audio, video o generici senza alcuna tipologia di limitazione e tra questi, come illustrato nella guida su come creare un’account, Dropbox è sicuramente uno dei più interessanti ed affidabili del panorama, soprattutto per Android.


Se avete creato recentemente un account oppure ne possedete già uno da tempo ma trovate limitanti i circa 2 GB di spazio offerto, che potreste però aumentare con le offerte a pagamento, sappiate che il cloud offre delle soluzioni per ottenere un piccolo incremento di spazio a disposizione attraverso il completamento di alcune piccole mansioni. Le opportunità d’incremento, accessibili direttamente dall’area account del sito desktop di Dropbox al pannello “Impostazioni” e nella voce “Account“, sono molteplici e tra queste suggeriamo l’esecuzione della guida iniziale denominata “Come iniziare” con 250 MB offerti per il mobile e 125 MB per il desktop, la risposta ad alcuni quesiti come “Perchè ti piace Dropbox“, oltre al collegamento su piattaforme come Facebook, Twitter, Gmail e Yahoo Mail con 125 MB per ognuna.

L’incremento di spazio su Dropbox è inoltre possibile sfruttando l’applicazione Galleria correlata, e denominata Carousel, disponibile sul Google Play Store per ottenere 3 GB extra, oltre al suggerimento agli amici, accessibile dalla sezione “Guadagna più spazio” alla voce “Invitare i tuoi amici“, che offre per ogni iscritto tramite il proprio referral di 500 MB.


Guarda anche

Facebook Messenger integra Dropbox e concede la condivisione file

Da oggi con Facebook Messenger sarà possibile condividere con gli amici video, foto e tutti …

Dropbox: guida su come creare un’account

Sfruttare un cloud storage può spesso fare la differenza per i propri file, ecco come …

4 Commenti

  1. Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo. Attualmente ho quasi 23 GB di spazio gratuito e si può partire con 7,4 GB di spazio gratuito.
    Ho notato un piccolo problema che riguarda la rinomina delle cartelle: se condivido una cartella e successivamente la rinomino l’altro utente non la vede rinominata, per i file invece mi sembra che funzioni. Offre da subito 2GB gratuiti che possono aumentare di 500MB per ogni invito inviato e ricevuto.
    Il limite è di 16GB per gli amici aggiunti che non sono pochi. Si sommano 3 GB per il caricamento da fotocamera, 250MB per la visualizzazione della guida e 625MB per alcune operazioni di condivisione.
    Inoltre si può guadagnare ancora 1 GB collegando l’applicazione Mailbox.
    Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile, ma si passa a un uso molto più vicino all’archiviazione dati che alla condivisione, o comunque un uso molto più vicino alle esigenze delle aziende.
    Chi vuole partire già con 7,4 GB (che è il massimo spazio con cui iniziare) può usare uno di questi link che include il primo referral di 500MB:
    https://db.tt/Q8JFoX02
    https://db.tt/YJ9ZebBC
    https://db.tt/WytoontR
    https://db.tt/rlZ575oV

  2. Passate a Google Drive e avrete 15 GB di partenza con le stesse prestazioni di Dropbox, sempre gratis!

  3. Chi vuole iscriversi a Dropbox farebbe bene a usare un referral, cioè un invito che da diritto ad avere 500 mb in più. Chi vuole può usare questo: https://db.tt/22TLNFn5

  4. referral per 500 mb extra: https://db.tt/05AMkOuO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *