giovedì, 25, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Dropbox: guida su come creare un’account

Dropbox: guida su come creare un’account

Sfruttare un cloud storage può spesso fare la differenza per i propri file, ecco come creare un’account sul noto Dropbox.

dropbox-logo

Utilizzare un dispositivo Android, come un qualsiasi altro mobile device, richiede spesso l’affiancamento a servizi supplementari capaci di fornire quella sicurezza verso i propri dati e file che si legano alle memoria interna, un aspetto verso i quali i cloud storage rappresentano la migliore soluzione per accedere sempre ed in qualsiasi momento a foto e video  riuscendo a sfruttare i vantaggi della rete come nel caso di Dropbox, uno tra i più celebri servizi che con l’OS Google vanta un feeling particolare.

L’applicazione disponibile sul Google Play Store, infatti, è spesso integrata persino nella dotazione software di alcuni dispositivi che puntano molto sui cloud storage, come nel caso dell’LG G2, offrendo all’utente un meccanismo di upload automatico delle foto e dei video davvero molto comodo per avere un backup perenne dei propri ricordi e file, per poterlo sfruttare anche su qualsiasi altro dispositivo è necessario però attivare un’account. Come creare un’account su Dropbox è semplice, installata l’applicazione dovrete infatti sfruttare la modalità guidata d’avvio per giungere alla schermata dove poter sfruttare il tasto “Registrati”, quest ultimo vi reindirizzerà ad una semplice schermata dove poter inserire dei dati quali “Nome“, “Cognome”, “Email” ed ovviamente la “Password” cliccando sull’opzione finale “Crea account“.


Una volta giunti a questa fase, dovrete necessariamente accedere all’indirizzo email inserito per visionare la mail di conferma Dropbox che avrete ricevuto per completare il processo d’installazione il quale, una volta concluso, vi consentirà di poter riaccedere all’applicazione dall’area login lasciandovi il solo compito di poter settare alcuni parametri chiave ed incrementare lo spazio a disposizione, il tutto presente e ben illustrato nelle “Impostazioni“.


Guarda anche

Facebook Messenger integra Dropbox e concede la condivisione file

Da oggi con Facebook Messenger sarà possibile condividere con gli amici video, foto e tutti …

Dropbox: tutti i trucchi per incrementare lo spazio di storage

Se avete creato un’account su Dropbox e volete incrementare lo spazio cloud a vostra disposizione, …

Un commento

  1. Ottimo articolo. Aggiungo qualcosa…
    Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo. Si può partire con 7,4 GB di spazio gratuito.

    Ho notato un piccolo problema che riguarda la rinomina delle cartelle: se condivido una cartella e successivamente la rinomino l’altro utente non la vede rinominata, per i file invece mi sembra che funzioni. Offre da subito 2GB gratuiti che possono aumentare di 500MB per ogni invito inviato e ricevuto.
    Il limite è di 16GB per gli amici aggiunti che non sono pochi. Si sommano 3 GB per il caricamento da fotocamera, 250MB per la visualizzazione della guida e 625MB per alcune operazioni di condivisione.
    Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile.

    Chi vuole partire già con 7,4 GB (che è il massimo spazio con cui iniziare) può usare uno di questi link che include il primo referral di 500MB:
    https://db.tt/rlZ575oV
    https://db.tt/Q8JFoX02
    https://db.tt/YJ9ZebBC
    https://db.tt/WytoontR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *