martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Word Lens Translator: ecco come tradurre testi in modalità offline con Android

Word Lens Translator: ecco come tradurre testi in modalità offline con Android

In caso di bisogno il nostro smartphone può trasformarsi in un perfetto traduttore di lingue, anche senza connessione ad internet, ecco come.

Word Lens Translator

Con l’avvento delle vacanze estive, e dei viaggi all’estero, torna attuale, seppur tale problema sia abbastanza diffuso anche durante l’anno, la questione relativa alla comunicazione in particolare con la difficoltà di tradurre frasi e parole straniere in contesti dove possono diventare particolarmente utili. Anche in tali momenti l’utilità del vostro smartphone non viene meno e pur senza una connessione internet è possibile tradurre con Android in qualsiasi momento, tutto si limita a sapere come tradurre i testi in modalità offline, e vi sveliamo questo trucco.

La funzionalità descritta è propria di un’utilissima applicazione, ovvero Word Lens Translator, si tratta di un’instant image che riesce a fornire una traduzione corretta e celere senza bisogno di connessione dati, ciò grazie al database interno ed alla semplicità di utilizzo che non necessità di raccogliere file vocali o immagini da inviare o ricevere, bensì effettua il proprio lavoro al momento in base a ciò che vede. Una volta installata l’app, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, avrete accesso alla fotocamera del vostro device che inquadrando frasi, che siano di libri o cartelli non conta, esegue una traduzione diretta trasformando l’immagine che state vedendo su display in un’altra similare ma con la frase nelle lingua impostata.

Word lens Translator


Considerando anche le diverse interpretazioni, nella guida su come tradurre testi in modalità offline, non poteva mancare l’indicazione relativa al miglioramento della qualità traduttiva operabile tramite i significati multipli di parola, accessibili, una volta terminata una conversione, premendo sul tasto “Pausa” e cliccando sulla parola interessata, venendo proiettati in un mini vocabolario di significati alternativi dal quale attingere per contenuti consoni rispetto alla frase inquadrata. Per testare Word Lens Translator potete eseguire il download tramite il seguente box link:


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *