martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: come usare 2 numeri contemporaneamente

WhatsApp: come usare 2 numeri contemporaneamente

Grazie ad XDA è possibile realizzare il sogni di molti utenti, ovvero utilizzare due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone.

whatsapp

Tra i servizi più utilizzati su smartphone, WhatsApp rappresenta uno dei punti di riferimento per le chat istantanee vittima purtroppo di un solo punto debole che risiede nella mancanza di possibilità di poter sfruttare più numeri contemporaneamente sullo stesso dispositivo, un problema per chi possiede più numeri oppure vanta un dispositivo Dual-SIM, non potendo ricorrere ad entrambe le numerazioni. Nonostante nel tempo siano stati diversi i tool sviluppati per sopperire a tale mancanza, la soluzione pare esser giunta soltanto tramite OGWhatsApp.

Si tratta di una particolare applicazione sviluppata da un membro di XDA che consente di sviluppare una versione parallela a WhatsApp, capace di sovrapporsi senza però bloccare l’utilizzo dell’app originale, in modo da favorire l’utilizzo di due numeri simultaneamente sullo stesso dispositivo. Utilizzare questo trucco è molto semplice, richiede il download dell’apposita applicazione di OGWhatsApp e la presenza di un file manager per poter preparare l’installazione.


Per prima cosa  dovrete effettuare un backup delle conversazioni di WhatsApp, possibile tramite la voce “Backup delle conversazioni” nell’area “Impostazioni Chat“, successivamente dovrete rinominare, col file manager, la directory di salvataggio dell’app in quella di direzione per OGWhatsApp, ovvero /sdcard/WhatsApp” in “/sdcard/OGWhatsApp“. Concluso ciò non dovrete far altro che disinstallare WhatsApp, installare l’apk dell’app di XDA precedentemente scaricato, avviando il servizio e confermando il numero utilizzato per la chat, ed infine scaricare di nuovo WhatsApp dal Play Store per abilitare il secondo numero.

Per scaricare OGWhatsApp potete rivolgervi al seguente link:


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *