martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Firmware » Sony dirama una lista di device per l’aggiornamento ad Android 4.3

Sony dirama una lista di device per l’aggiornamento ad Android 4.3

Ufficiale l’elenco completo dei dispositivi aggiornati alla prossima release.

Sony-Logo-evento

[adsense-336×280]

Sony non perde tempo e dopo la presentazione a San Francisco, ad opera di Google, della nuova release di Android, ovvero la 4.3 ufficialmente a bordo del nuovo Nexus 7 e prossimamente anche del Nexus 10, si è subito lanciata in una riprogrammazione della propria agenda per fornire a molti dei suoi dispositivi l’aggiornamento che gli utenti attendono.


D’altronde l’ultima versione ha portato con se grandi novità, in particolare l’ottimizzazione delle prestazioni dei device su schede tecniche anche di medio livello, ingolosendo le principali aziende di settore pressate anche dalle richieste degli utenti in molti casi ancora fermi a release vecchie ed in attesa di Android 4.2. Dopo Samsung quindi, anche Sony avrebbe in programma per i principali dispositivi un salto di update soddisfando l’utenza generale ma per dissipare i dubbi ha preferito fornire un elenco ufficiale di tutti i dispositivi, attualmente  al vaglio degli sviluppatori, da aggiornare in breve tempo:  Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia SP e Xperia Z Ultra.

Nessuna notizia invece per tutta una vasta gamma di device rimasti tagliati fuori ma per il quali, almeno stando alle voci provenienti da ambienti prossimi al colosso nipponico, potrebbe esser ugualmente garantito Android 4.3 sebbene con tempi decisamente maggiori, una scelta intelligente capace di fidelizzare i clienti sempre più orientati, nella scelta all’acquisto, verso brand che non abbandonano il loro terminali dopo poco tempo, nonostante le componentistiche hardware consentano di poter ricevere gli aggiornamenti alle ultime versioni.

Sony ha così fatto la sua mossa, non resta che attendere ulteriori sviluppi per la vicenda e vedere se le sue parole saranno veritiere, diversamente da quanto verificatosi con gli Xperia 2012 per i quali persistono ampi ritardi nonostante le scuse ufficiale dell’azienda fatte pervenire tramite alcuni comunicati stampa. La sfida per gli update tra le società è appena iniziata.


Guarda anche

PS4 controller android

Come utilizzare il controller PS4 su Android

Con l’arrivo di Android Pie, Google ha reso disponibile una interessante funzione per gli utenti …

Playstation VR in preordine

Playstation VR: preordine a sorpresa, in attesa del debutto di ottobre

Il debutto di Playstation VR è già stato annunciato da Sony in occasione della GDC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *