martedì, 30, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Guida Samsung Galaxy S5: come impostare il limite sul traffico dati

Guida Samsung Galaxy S5: come impostare il limite sul traffico dati

Il top di gamma coreano vanta la possibilità di agire sul traffico dati limitandone gli effetti in termini di costi e consumi, ecco come utilizzare tale gestione al meglio.

samsung-galaxy-s5-traffico dati

La gestione del traffico dati, in particolare con connessioni conseguite con limiti di soglia vincolati a periodi temporali nel proprio piano d’abbonamento, rappresenta attualmente uno dei costi maggiorativi da considerare quando si acquista uno smartphone e ciò a causa dell’assenza di hotspot WiFi gratuiti ed accessibili lungo le principali città italiane. Neppure modelli di ultima generazione, come Samsung Galaxy S5, sono esenti da problemi di questa tipologia a causa dell’impossibilità di aver accesso ai dati specifici di consumo.


Tale mancanza induce purtroppo a costi indesiderati, nei quali molti utenti si saranno imbattuti, a causa dell’imprevedibilità e di una variabilità collegata al tipo di operazioni svolte sul dispositivo tra navigazione, social network, messaggistica istantanea e processi più complessi come lo streaming video e di musica. Nonostante ciò è possibile ricorrere, su quasi tutti i dispositivi, alla modalità per la limitazione del traffico dati che non manca neppure nel già sopracitato Samsung Galaxy S5, in questo caso con un processo tanto semplice quanto intuitivo che vi consentirà di poter fissare un blocco di navigazione oltre una soglia dati evitando d’imbattervi nei costi supplementari imposti dal vostro operatore telefonico.

Per attivare la limitazione su Samsung Galaxy S5 non dovrete far altro che recarvi al pannello “Impostazioni”, orientarvi alla voce “Impostazioni rapide” e da questo punto selezionare l’opzione “Utilizzo dati” al cui interno troverete l’area “Limite utilizzo dati”.


Guarda anche

aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5

Arriva l’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy S5

Il momento tanto atteso da tutti i possessori di uno dei flagship di casa Samsung …

Samsung Galaxy S5 riceve Android Marshmallow in Francia

Samsung Galaxy S5 riceve Android Marshmallow in Francia e gli altri?

Dopo il test di Android 6.0.1 Marshmallow su Galaxy S6 e S6 Plus, è la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *