domenica, 19, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Android Auto: l’AVIC-F77DAB di Pioneer testato all’IFA 2015

Android Auto: l’AVIC-F77DAB di Pioneer testato all’IFA 2015

L’App Android Auto, aggiornata e migliorata su Google Play Store il 18 agosto, permette l’interazione tra le nuove auto che supportano questa piattaforma e i telefoni Android 5.0 e versioni successive (Lollipop o Marshmallow).

Pioneer AVIC-F77DAB Navigatore

Chi possiede un’auto e un telefono compatibili non deve far altro che collegare il telefono alla porta USB del veicolo per avviare l‘App. Allo scopo di assicurare una guida più sicura senza distogliere lo sguardo dalla strada, Android Auto permette  di vedere proiettate sullo schermo touch del cruscotto le App più usate dai possessori di smartphone Android. Entro la fine di quest’anno, saranno ben 35 le case automobilistiche che potranno offrire i servizi di Android Auto, integrandoli con i propri computer di bordo.

Eccovi il badge da dove potrete scaricare Android Auto da Play Store:

Android Auto
Android Auto
Developer:
Price: Free

Riguardo ai servizi di base offerti da Android Auto vi rimandiamo ad Android Auto FAQ: tutto quello che c’è da sapere. Per sfruttare al meglio il sistema di infotainment è richiesta all’utente una connessione dati attiva e potrebbe richiedere anche l’aggiornamento di certe App come Google Maps, Google Play Musica e Ricerca Google. Per sapere se Android Auto è supportata dalla vostra auto consultate il manuale del vostro veicolo oppure rivolgetevi al produttore. Potrete leggere ulteriori informazioni su Android Auto all’indirizzo android.com/auto/


Pioneer AVIC-F77DAB Navigatore

Una presenza di riguardo all’edizione 2015 dell’IFA di Berlino, per quel che riguarda gli impianti audio in-car, è Pioneer che, puntando al prossimo futuro, ha deciso di sviluppare uno dei suoi due apparecchi più avanzati ((DEH-4800FD e MVH-280FD, in vendita da novembre) solo per un uso via memorie USB o smartphone Apple e Android (senza lettore CD) assicurando compatibilità con i file di tipo Wma, Mp3, Wav e Flac.

All’IFA è stato possibile testare il funzionamento di uno dei dispositivi presentati da Pioneer, l’AVIC-F77DAB. Pur non essendo rapidissimo, questo modello di navigatore funziona correttamente con Android Auto, inclusi i comandi vocali di Google Now per avviare una chiamata e per la navigazione. La riproduzione musicale si avvia da qualsiasi sorgente come Tune in Radio o Spotify ed è possibile avviare la musica in locale sullo smartphone.

Questo device di Pioneer è disponibile al prezzo di 1.126,75 euro (IVA e spedizione incluse, con disponibilità dall’11 settembre) su Amazon, dove altri 3 nuovi venditori italiani lo offrono attualmente al prezzo di 960 euro.

Questo importante supporto ad Android Auto, Pioneer AVIC-F77DAB, ha un display da 7 pollici e supporta ovviamente tecnologia Bluetooth. Le dimensioni sono 30 x 15 x 20 cm per un peso di 3,5 Kg. Una volta collegate le sorgenti, AVIC-F77DAB andrà a selezionare dal menu quale USB vorrete riprodurre (se USB 1 o 2). Le due porte USB sono posteriori, l’ingresso aux-in è posteriore, il lettore SD card si trova dietro allo schermo. Quando l’aggiornamento del navigatore sarà disponibile, basterà scaricarlo su SD card dal sito Naviextras.


Guarda anche

Con Waze potrete finalmente dire addio al traffico

Waze non è altro che un semplice navigatore che integra i vari servizi di social …

Android Auto e Car Play saranno adottati da BMW

Android Auto e Car Play saranno adottati da BMW

Il CEO della BMW Harald Krüger ha dichiarato che, a partire dal 2016, le auto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *