giovedì, 28, Marzo, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Smart TV Philips con a bordo Android: tutte (o quasi) connesse al web

Smart TV Philips con a bordo Android: tutte (o quasi) connesse al web

Le Smart TV targate Philips, con a bordo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, sono quasi tutte (il 90%) connesse a Internet.

Smart TV Philips android

L’ha dichiarato Marc Harmsen, global marketing director di TP Vision (che realizza TV Philips) nel corso dell’IFA 2015 Global Press Conference di Malta. Quando le TV intelligenti Philips non erano ancora dotate di Android, soltanto il 60% di queste erano connesse.

Tale crescita sarà forse dovuta anche ad un cambiamento nelle abitudini dei consumatori o all’aumento nella scelta dei servizi in streaming, ma il fatto che la nuova generazione di Smart TV Philips abbia cambiato piattaforma passando ad Android ha, comunque, notevolmente contribuito ad aumentare la percentuale di connessione a Internet offrendo un sistema più funzionale e versatile.

Per questo motivo il marchio Philips punta quest’anno sulle Smart TV Android partendo dalla serie 5500 Full HD con 38 modelli (17 di questi sono dotati di un pannello con risoluzione Ultra HD). All’IFA 2015 Philips annuncerà i modelli di fascia alta (le serie 8000 e 9000).

2

Il catalogo Philips offre una scelta di prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche, dai prezzi abbordabili fino ai top di gamma. Ecco alcune delle serie proposte da Philips con le varie caratteristiche, in attesa dei modelli top di gamma che l’azienda svelerà a breve.

TV Philips 4000, 4100, 5210, 5300 e 5500 Full HD

Questi 5 modelli di Smart TV in Full HD sono tutti efficienti e di qualità, proposti a prezzi diversi.


  • Il modello 5500 funzionante con Android 5.0 Lollipop rende accessibile a molti il sistema Android TV e, insieme al 5300, permette un’esperienza Smart TV all’avanguardia, dando oltretutto la possibilità di accedere al Google Play Store per la selezione di app dedicate all’uso della TV. In particolare il 5300, con tecnologia Micro Dimming che fornisce un ottimo contrasto, dispone di un’ampia selezione di servizi catch-up TV, video on demand, accesso online e app dedicate.
  • Il modello 4100 ha un ottimo rapporto qualità immagine/prezzo offrendo, grazie al Picture Motion Rate a 100 Hz, immagini veloci e definite mentre Digital Crystal Clear le rende realistiche con colori nitidi e un buon contrasto. Ha una cornice sottile e un’ampia scelta d’interfacce come, per esempio, quelle che consentono la riproduzione e la registrazione di programmi da una chiavetta USB o la trasmissione in streaming di file non protetti e memorizzati su PC.
  • Le serie 4000 e 5210 sono compatte, leggere e portatili, con un design elegante, adatte a chi ha poco spazio: dispongono di Digital Crystal Clear per garantire naturalezza delle immagini e un buon contrasto e di interfacce e porte multiple per essere connesse ad altri device.

TV Philips 6300 e 6500 HD

  • I modelli HD 6300 e 6500, con Ambilight ai due lati che rende più coinvolgente l’esperienza Smart TV, hanno il motore Perfect Pixel HD che offre colori vivaci, immagini realistiche, alto contrasto grazie al Micro Dimming, brillantezza e movimenti fluidi dati dalla tecnologia Natural Motion.
  • I modelli 6500 sono equipaggiati con l’ultima versione di Android TV per un’esperienza Smart TV ricca di funzionalità e personalizzata con la possibilità di un’ampia gamma di app Android e giochi online.

Questi due modelli saranno immessi nel mercato europeo e russo nel secondo quadrimestre di quest’anno, quindi dal mese di giugno.

 TV Philips UHD 6400, 7100 e 7600 UHD

Si tratta di una serie che comprende Smart TV con risoluzione Ultra HD e dimensioni che partono da 102 cm (40 pollici)  fino ad arrivare a 164 cm (65 pollici).

  • I modelli 6400 assicurano un’ottima qualità d’immagine ad un prezzo contenuto. Sono caratterizzati da tre tecnologie: quella di upscaling Ultra Resolution, che consente la risoluzione Ultra HD direttamente sul pannello LED del TV al di là del tipo di fonte, la tecnologia Micro Dimming Pro, in grado di ottimizzare il contrasto, e la Natural Motion, che migliora il movimento dell’immagine rendendolo più fluido e limpido.
  • I modelli 7100, con Ambilight ai due lati, offrono la qualità d’immagine Pixel Precise Ultra HD, Natural Motion e Ultra Resolution che arriva a 800 PMR (perfect motion rate). La tecnologia di queste Smart TV è quad core avanzata, studiata per l’elaborazione del colore. Colour Booster a 17 bit perfeziona il colore con risoluzione fino a 2.250 miliardi di sfumature per conferire alle immagini il massimo del realismo.
  • I modelli 7600, con Ambilight ai tre lati, hanno una potenza multi-core e la PNM, ovvero la tecnologia Perfect Natural Motion che migliora il movimento delle immagini, assicura un movimento senza difetti e la riduzione delle vibrazioni. Sono Smart TV consigliabili a chi è amante di film d’azione, eventi sportivi e game. Il pannello di qualità avanzata a 100 Hz garantisce immagini molto nitide, mentre Colour Booster rende i colori vividi, Micro Dimming Pro offre contrasti migliorati e la tecnologia Ultra Resolution conferisce il massimo della nitidezza al di là della sorgente delle immagini.

Guarda anche

Arriva Sero, la tv social

Instagram, Tik Tok e in generale il mondo smartphone e social, hanno cambiato il nostro …

android tv

Cos’è Android TV?

Sei stufo/a dei soliti canali della solita tv? Sappi che tra i sistemi alternativi vi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *