lunedì, 25, marzo, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android Lollipop: guida su come usare la modalità ospite

Android Lollipop: guida su come usare la modalità ospite

Una delle novità introdotte con la nuova release riguarda la possibilità di regolare l’accesso a servizi ed informazioni ad utenti terzi tramite la creazione di profili guest, vi spieghiamo come crearli e gestirli al meglio.guest mode

Il lavoro condotto da Google su Android Lollipop è stato sicuramente esemplare, nonostante le tante modifiche ed i miglioramenti apportati sulla versione 5.1 Lollipop, trovando in funzioni come la modalità ospite delle novità non del tutto assolute nel panorama software ma sicuramente apprezzate. Sebbene il concetto degli account guest sia molto familiare, tramite ovviamente Windows, in molti si chiedono come usare la modalità ospite al meglio traendone i massimi vantaggi.


Lo scopo di questa funzione aggiuntiva è quello di fornire dei profili ospiti, meglio noti come guest, tramite i quali gli altri utenti avranno accesso senza poter controllare tutto del vostro smartphone o tablet: parliamo di mettere in sicurezza foto, suoni, messaggi e soprattutto app come WhatsApp e Facebook Messenger da occhi indiscreti. Per accedere alla modalità ospite dovrete recarvi al pannello “Impostazioni” e da quel punto cliccare su “Utenti” all’interno della cui schermata potrete non solo settare l’account proprietario con foto ed informazioni ma anche creare quelli ospiti cliccando su “Aggiungi Utente” e gestire i livelli di permessi.modalità ospiti android

Quel che precedentemente era impossibile prima di Android Lollipop, ad eccezione di pochi smartphone di ultima generazione come l’LG G3 che ne integra l’opzione nel firmware appositamente creato da LG, è invece adesso possibile con pochi e semplici tap su schermo. Un vantaggio non da poco che contribuisce a rendere l’ultima release una delle più complete ed interessanti mai visionate, specialmente sul piano della privacy.


Loading...

Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

installare Android 7 Nougat

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 …

Un commento

  1. Cristina Mattioli

    Sul mio Wiko Rainbow Jam la modalità ospite sembra non sia supportata perché non compaiono le tre sagome: sarà una funzione presente solo su alcuni dispositivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *