martedì, 22, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » YouTube: più privacy grazie alla nuova versione Android v10.18.55

YouTube: più privacy grazie alla nuova versione Android v10.18.55

Il popolare social network di video sharing YouTube, grazie alla nuova versione v10.18.55 per Android, garantirà agli utenti un maggior controllo sulla privacy attraverso una nuova funzionalità.

Youtube

Il roll-out graduale della nuova versione YouTube per Android è in corso e sarà rilasciato per tutti i dispositivi equipaggiati con Android 4.0.3 e versioni successive. Chi fosse già riuscito a scaricare la nuova versione YouTube per Android v10.18.55 potrà sfruttare subito la funzionalità “Pausa cronologia” posizionandosi su Impostazioni > Privacy per gestire la cronologia mettendola in pausa o eliminandola completamente mediante due comandi presenti nel menu Privacy.

In questo modo, tutti i video visualizzati non saranno più visibili nella cronologia. L’opzione per esteso si chiama Pause Watch History (Sospendi cronologia visualizzazioni). Spuntando su questa funzione i nuovi video visualizzati non compariranno più nella cronologia, quindi gli altri non sapranno più cosa abbiamo guardato. Dallo stesso menu sarà possibile eliminare l’intera cronologia di ricerca e dei video visualizzati.

La nuova funzionalità di YouTube per Android si aggiunge a quelle delle versioni precedenti: Sospendi cronologia ricerche, Cancella cronologia visualizzazioni e Cancella cronologia ricerche. Le novità di YouTube non portano solo aggiunte ma anche rimozioni: la feature Collezioni di YouTube, che raggruppava sottoscrizioni in base a vari temi, sta per essere tolta. Google non ha specificato il motivo di questa chiusura, che avverrà entro il 20 maggio.


La nuova opzione di YouTube per Android v10.18.55 è presente anche nell’interfaccia web del social network e ogni modifica si potrà eseguire con i vari dispositivi associati al vostro account. La versione desktop è sincronizzata automaticamente con quella mobile. YouTube per Android si arricchisce, dunque, di questa preziosa funzione dopo l’update dei mesi precedenti che ha rinnovato l’interfaccia con Material Design.

Chi non ha intenzione di attendere il roll-out in automatico di Google può scaricare l’App manualmente tramite APK cliccando su link qui in basso:


Guarda anche

Tik Tok ha spiato gli utenti per quasi due anni

TikTok spiava gli utenti Android. L’opera di spionaggio da parte del social divenuto virale, forse …

Facebook punta a una servizio video simile a Youtube

Facebook sta lavorando a diversi progetti per rendere più varia la sua offerta social, ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *