sabato, 20, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Xiaomi Mi Box Mini: il potente PC Android in miniatura a 43 euro

Xiaomi Mi Box Mini: il potente PC Android in miniatura a 43 euro

Annunciato a gennaio dal colosso cinese, Xiaomi Mi Box Mini viene immesso sul mercato al prezzo sbalorditivo di 43 euro (+ spese di spedizione) e si può definire un’interessante alternativa al Mac Mini di Apple.

1

Ha attirato l’attenzione di consumatori e addetti ai lavori per il suo particolare design e non solo. Il prezzo inferiore a 50 euro lo rende ancora più attraente, considerando le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Box Mini che, pur sembrando al primo impatto un caricabatterie universale per smartphone, è a tutti gli effetti un PC in miniatura con a bordo il sistema operativo Android. Nella confezione, oltre al PC tascabile Xiaomi Mi Box Mini, sono inclusi un cavo HDMI e un telecomando Bluetooth (utile per connettere il computer alla TV). L’hardware è stabile, efficiente e affidabile, considerando oltretutto le dimensioni davvero ‘mini’ (pesa 73 grammi, mentre le dimensioni sono 4.68 x 4.68 x 3.8 cm). Ha 282 componenti integrati e la motherboard è un terzo più piccola di una carta di credito.


Xiaomi Mi Box Mini

Xiaomi Mi Box Mini è equipaggiato da un SoC MediaTek MT8685 quad-core Cortex-A7 a 1.3 Ghz, con GPU Mali 450, supportato da 1 GB di memoria RAM, 4 GB di ROM e moduli di connettività cordless Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802 dual band. Per il comparto audio sono supportati gli standard Dolby e DTS. I formati video supportati sono: FLV, MOV, TS, M2TS, MP4, AVI, MPEG e MKV. I formati audio supportati: MP3, AAC, OGG, FLAC e APE. Le immagini sono supportate in formato JPEG, BMP, GIF e PNG.

Xiaomi Mi Box Mini supporta la decodifica hardware di video in formato AVC o H.265 a risoluzione 1080p FHD, ma non di video a 4K. Manca una porta USB ma il rapporto qualità/prezzo non fa sentire più di tanto l’assenza. E’ facile combinare Xiaomi Mi Box Mini con tutti i vostri dispositivi (computer, smartphone, tastiera, ecc.). Il connettore HDMI consente d’impostare il vostro home cinema per la migliore esperienza multimediale FHD con risoluzione 1080p. Il sistema operativo Android 4.4 permette l’accesso ad oltre 800.000 App inclusi Facebook, Youtube, Picasa, Skype e tanti altri.


Guarda anche

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Mi Band 5 NFC

Xiaomi Mi Band 6: il nuovo band low cost

Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo. Tra i suoi tanti prodotti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *