giovedì, 19, settembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Whatsapp ancora novità per la chat di gruppo!

Whatsapp ancora novità per la chat di gruppo!

Whatsapp continua a crescere e ad aggiornarsi ogni giorno.

La app di messaggistica del gruppo Facebook ha dei seri problemi con lo spam e col phishing, senza parlare delle fake news; sono proprio questi alcuni dei problemi che sta cercando di arginare con i suoi numerosi aggiornamenti.

Questa volta è il turno dei gruppi già protagonisti di alcune modifiche a protezione della privacy e dell’esperienza utente.

Il principale problema dei gruppi è da sempre quello dell’aggiunta selvaggia.

Whatsapp infatti non prevedeva un modo per rifiutare l’aggiunta e ci costringeva spesso a dover uscire successivamente da gruppi che non ci interessano o nei quali non vogliamo essere presenti.

Ecco che, per prima cosa viene aggiunta la possibilità di scegliere chi può aggiungerci a un gruppo, come la comoda opzione “nessuno” che ci permetterà di gestire tramite link i fastidiosi gruppi Whatsapp.


Obiettivo reale della compagnia però, è quello di evitare comunicazioni di massa che diventano facile veicolo per phishing e truffe varie, oltre che per le fake news, responsabili di influenzare anche a nome di potenze straniere i risultati elettorali del mondo.

Ecco che Whatsapp permetterà molto presto di attivare un filtro dedicato proprio al blocco di questo tipo di messaggi.

In questo moto tutti i messaggi inoltrati più di 5 volte, verranno considerati messaggi indesiderati e, di conseguenza, verranno bloccati in partenza e non potranno essere più condivisi sui gruppi.

Una strategia interessante quella di Whatsapp che sembra, per la prima volta aver trovato un metodo piuttosto efficace per arginare la diffusione di filmati e immagini virali.

Grazie al filtro, i gruppi saranno più sicuri e, soprattutto sarà possibile impedire, o almeno rallentare, la diffusione di massa di informazioni e di immagini.

Una buona notizia anche per quanto riguarda il revenge porn e altre amenità che utilizzano proprio la potenza di diffusione di Whatsapp per diffondersi.


Loading...

Guarda anche

Smartwatch in crescita

Il mercato degli smartphone è da sempre il fanalino di coda del mondo tech. Nel …

Huawei: Microsoft se la prende con Trump

Il caso Huawei ha fatto molto discutere nel corso dell’estate. Una vicenda che potrebbe mettere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *