lunedì, 6, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » VLC su Android: attiva la riproduzione video in background

VLC su Android: attiva la riproduzione video in background

VLC, uno dei più famosi player multimediali per PC (che, dopo diverso tempo, è uscito in versione beta per Android), è considerato anche uno dei migliori lettori multimediali del web e del robottino verde.

vlc per android

Di recente, ha adottato il Material Design per essere compatibile ad Android 5.0 Lollipop e supporta i maggiori formati video per evitarvi la fatica d’installare componenti aggiuntivi. E’ stato notevolmente perfezionato nell’ultimo semestre e ora, per la nuova versione 1.3.2 di VLC, arriva un nuovo update che non solo va a migliorare gli aspetti generali di questo software ma adotta la riproduzione in background dei video. Questo significa che avrete la possibilità di riprodurre un video pur uscendo dall’App VLC e se, per esempio, state vedendo un video e volete controllare la posta o inviare un messaggio con lo smartphone, potete farlo mantenendo in esecuzione il filmato e sentendone l’audio.

2

Le potenzialità di VLC sono molte. Come abbiamo già accennato, si possono riprodurre video e file musicali in tutti i formati, ma il supporto si estende a tutti gli Android (a partire dalla versione 2.1) ed a più tracce audio.  In più, VLC prevede l’equalizzatore audio e supporta i sottotitoli e i dispositivi basati su ARMv6, AMRv7, MIPS e X86. Col nuovo aggiornamento di VLC potrete riprodurre i file in background previa abilitazione di questa feature nelle Impostazioni tramite un semplice flag.


L’App viene migliorata anche per la riproduzione audio, visto che VLC è un lettore multimediale e prevede anche la riproduzione di file musicali: l’aggiornamento porta una nuova interfaccia grafica, con una ricerca più accurata e nuove animazioni. E’ stato attivato il controllo Audio Delay, un nuovo Album View, un controller video player più semplificato e nuovi file browser. E’ stata inoltre risolta l’accelerazione hardware per file TS, come pure la navigazione di schede SD ed è stato aggiunto un supporto audio scrobbler.

La versione aggiornata di VLC è scaricabile sul Google Play Store a questo Box link:

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

I migliori media player per Android

Chiunque abbia un dispositivo Android, che sia un tablet o un smartphone è sempre stato …

VLC: disponibile la Nightly in Material Design per Android

VideoLan prosegue nella realizzazione di una versione per Android di VLC in totale stile Material …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *